Ambiente e salute

Giudice scarcera il prete pedofilo sorpreso con una bambina di 10 anni: “Pensavo che avesse 14 o 15 anni”

By admin

July 28, 2018

28/07/2018 – Niente carcere per il parroco accusato di violenza sessuale. Don Paolo Glaentzer resta agli arresti domiciliari, come chiedeva la difesa. Respinta la richiesta della Procura. Il sacerdote: “Ora mi rendo conto di aver sbagliato”. Il giudice per le indagini preliminari Francesco Pallini ha sciolto nella mattinata di ieri, 27 luglio, la riserva sulla misura cautelare nei confronti del sacerdote di Calenzano arrestato lunedì con l’accusa di aver molestato sessualmente una bambina di 10 anni e ha respinto la richiesta della Procura, che chiedeva il carcere, accogliendo la tesi della difesa e disponendo gli arresti domiciliari per don Paolo Glaentzer, 70 anni, parroco della chiesa di San Rufignano a Sommaia, nel comune di Calenzano. Il religioso attenderà gli sviluppi dell’inchiesta in un’abitazione di Bagni di Lucca, dove ha la residenza ufficiale.

Nel corso dell’udienza di ieri il pubblico ministero Laura Canovai aveva insistito per la custodia cautelare in carcere, vista la gravità delle accuse e gli elementi già raccolti nell’indagine dei carabinieri, mentre l’avvocato difensore Valeria Fontana aveva sostenuto che il carcere è una misura eccessivamente afflittiva per il sacerdote, che ha già fatto alcune importanti ammissioni.

“Dal momento dell’arresto ad oggi ho pensato a quanto accaduto e mi rendo conto di aver sbagliato” ha detto don Paolo durante l’interrogatorio di giovedì. E ancora: “Ignoravo l’età della bambina, pensavo che avesse qualche anno in più, tipo 14, 15 anni”. Don Paolo avrebbe anche confessato di aver avuto incontri analoghi con la bimba “almeno altre tre volte”, specificando poi che era sempre stata la piccola a prendere l’iniziativa. Una “giustificazione” che certo non lo assolverebbe. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma non riceviamo alcuna forma di sostegno economico. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):