Ambiente e salute

Beppe Grillo: «Autostrade gratuite, ora lancio la disobbedienza civile»

By admin

August 21, 2018

20/08/2018 – Beppe Grillo, molto legato a Genova, sua città natale, lancia «una campagna di disobbedienza civile» che lo vedrà «come testimonial» in prima linea. L’obiettivo del fondatore del M5S è ottenere che «le autostrade diventino gratuite», come in altri Paesi dell’Unione europea. «Noi, i nostri padri, i nostri nonni abbiamo pagato le autostrade — attacca Grillo dal suo blog — Il loro costo è stato ammortizzato da anni. In Inghilterra e in Germania sono gratuite. In quei Paesi, i cittadini, in modo legittimo, le usano senza pagare due volte. Le hanno già finanziate, sono roba loro. In Italia le autostrade sono state regalate ai concessionari come Benetton che guadagnano miliardi di euro senza nessun rischio né investimenti di capitale».

Grillo rilancia anche una vecchia intervista con il professor Giorgio Ragazzi, autore del libro I signori delle autostrade, e punta il dito contro i principali azionisti del colosso. «Non abbiamo pagato per decenni le tasse — prosegue Grillo — per arricchire Benetton e soci. Per le nuove autostrade il discorso è diverso, chi vuole la concessione ci metta i suoi soldi». Tutti gli italiani sono profondamente addolorati per quello che è successo a Genova. Perché crollano i ponti in Italia? Ce lo ha spiegato dettagliatamente Beppe Grillo, già nel 1993. Anhe la Gabanelli ce lo spiega nei dettagli in questo articolo:

Crollo ponte Genova Milena Gabanelli. Così il boom dei trasporti pesanti ha indebolito i ponti [VIDEO]

..ma i nostri vecchi governanti hanno sempre fatto orecchie di mercante in fiera!!! Come le due interrogazioni in Senato dell’ex senatore di scelta civica (2015 – 2016) Maurizio Rossi all’ex Ministro delle infrastrutture Delrio: «Ponte Morandi a rischio, i giunti cedono»…l’articolo qui:

Genova, le due interrogazioni in Senato di Rossi a Delrio: «Ponte a rischio, i giunti cedono»

FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):