Attentato aereo Russo, nuovo video Isis: Inquirenti, ipotesi bomba al 90%. Il Cairo, No.

sinai08/11/2015 – L’Isis ha pubblicato un nuovo video in cui celebra l’abbattimento la settimana scorsa dell’aereo russo sui cieli del Sinai: lo scrive il Mail online. Secondo la stampa inglese la “mente” dell’attentato è il terrorista egiziano Abu Osama al-Masri. L’Egitto: “Restano aperti tutti gli scenari” Nel video di 7 minuti….

[sociallocker id=18243]

Nel video di 7 minuti, intitolato ‘Soddisfazione delle anime nell’uccisione dei russi’, l’Isis afferma che responsabile dell’attacco è il suo gruppo affiliato in Egitto, Wilayat Sinai. Nel video di vari minuti si sente la voce di un jihadista che usando la retorica tipica dell’Isis rivendica l’abbattimento dell’aereo russo per vendicarsi dei raid condotti da Mosca in Siria: “Grazie a dio i soldati del Califfato hanno abbattuto l’aereo russo nella Provincia del Sinai che trasportava 220 crociati russi che sono tutti morti. La macchina da guerra russa ha cominciato un genocidio contro i sunniti del Levante in Siria. La Russia ha pensato che i jihadisti non si sarebbero vendicati. La Russia è entrata in un tunnel oscuro a causa della sua guerra che ha perso”. Nel video compaiono anche alcune persone che si complimentano dell’azione condotta dall’Isis contro l’aereo russo, che inneggiano a “nuove azioni facendo cadere altri aerei per vendicare i nostri fratelli, i nostri figli, i bambini e le nostre donne”.

La “mente” dell’attentato sarebbe Abu Osama al-Masri – Il leader di un gruppo affiliato all’Isis nel Sinai, l’egiziano Abu Osama al-Masri, sarebbe la presunta mente dell’attentato che ha provocato l’esplosione dell’aereo russo sui cieli del Sinai. E’ quanto scrive il Sunday Times citando funzionari dell’intelligence britannico. Al-Masri era già considerata “una persona di interesse” da Londra. Ma ad una settimana dal disastro aereo, l’unica certezza è che il velivolo russo è stato “distrutto quando ancora era in volo”. L’Egitto riconosce come possibile l’ipotesi di un’esplosione dell’aereo ma restano “aperti tutti gli scenari”. Pur non parlando esplicitamente né di bomba né di esplosione, il governo egiziano conferma che “le scatole nere hanno registrato a bordo nell’ultimo secondo un rumore” anomalo, che però “è ancora da analizzare”.

Fonti americane: bomba al 99%. Ma il Cairo smentisce – Ipotesi bomba al 90%”. Non sembrerebbero avere dubbi gli inquirenti egiziani che stanno indagando sullo schianto dell’aereo russo precipitato lo scorso 31 ottobre in Sinai con 224 persone a bordo. Una fonte della commissione di inchiesta egiziana avrebbe infatti rivelato in esclusiva alla Reuters che il “rumore registrato dalle scatole nere dell’Airbus è l’esplosione di una bomba e che gli investigatori ne sono convinti al 90%”. dello stesso avviso fonti ufficiali americane. Alla Cnn affermano addirittura di esserne certi al 99,9%. Indiscrezioni però smentite dal Cairo. A far propendere sempre di più sulla pista dell’attentato, anche le rivelazioni dei servizi di intelligence britannica che indicherebbero nella figura di Abu Osama al Masri, leader di Ansar Beit al Maqdes, gruppo che ha giurato fedeltà al Califfo, il regista dell’ipotetico attacco contro l’aereo.

Fonte notizia Tiscali.it – Fonte Video il Giornale.it

–  Un funzionario ha descritto una “scena tragica” con corpi delle vittime ancora legati ai sedili.

Un aereo di linea russo si è schiantato nel Sinai centrale uccidendo tutte le 224 persone a bordo, i funzionari egiziani hanno detto. L’Airbus A-321 aveva appena lasciato la località del Mar Rosso di Sharm el-Sheikh, vincolato per la città russa di St Petersburg. Wreckage è stato trovato nella zona e corpi rimossI, insieme a “scatola nera” dell’aereo. Un funzionario ha descritto una “scena tragica” con corpi delle vittime ancora legati ai sedili.

[/sociallocker]

 

 

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Il miliardiario di Windows, Bill Gates beve acqua ricavata dagli escrementi umani,VIDEO:

OGM: Ecco la vera storia della Monsanto e le sue sementi, VIDEO:

Il progetto H.A.A.R.P. Il clima sta cambiando ecco cosa sta succedendo non lo sentirete in TV. VIDEO:

Riciclo ricreativo, come realizzare un piccolo confort “Pallet House” con soli 100 €. VIDEO:

OGM, Il Parlamento Europeo, boccia la proposta della commissione sui divieti Nazionali VIDEO:

L’insetto è servito: arriva l’ok da Strasburgo Insetti, ragni e alghe a tavola in Ue VIDEO: