Soldati turchi entrano in Iraq. Baghdad: ‘Ritirateli subito’
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
ANSA 05/12/2015 – Circa 1.200 soldati turchi sono entrati nella regione irachena di Mosul, nei pressi di Bashiqa, secondo quanto scrive la Cnn turca, citando fonti della sicurezza.
[sociallocker id=18243]
L’area è sotto il controllo dell’Isis dal giugno 2014. Ma fonti della sicurezza in Turchia precisano: sono solo 150, con funzioni di addestramento dllle forze anti-Isis e la Coalizione a guida usa ne è informata. Ira di Baghdad che chiede l’immediato ritiro dei soldati.
La Turchia deve “ritirare immediatamente” le sue truppe da Mosul in Iraq: lo chiede il premier iracheno Haider al Abadi, precisando che Baghdad “non ha avvallato nessun dispiegamento di truppe” turche nell’area. Per Ankara “150 soldati sono in missione di addestramento”, assieme a 25 carri armati. Per fonti Usa i militari sono fino a 1.200.
[/sociallocker]
Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio! Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi! Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.
Related posts:
- Soldati in Iraq, alle prese di un mini cannone che fa cilecca
- Bongiorno: “Sparare ai ladri che ci entrano in casa? E’ un diritto!”
- Tutta colpa del terrorismo, vertice Hollande-Renzi: l’Italia manderà soldati in Libano, Mali e Sahel
- SOLDATI ISRAELIANI SCATTANO FOTO MENTRE ABUSANO DI UN BAMBINO PALESTINESE FERITO