Cittadella, la polizia locale passa alle armi “pesanti”: una pistola-mitra

08/12/2018 – Agenti di polizia locale ‘con armi stile Rambo nel comune di Cittadella, nel Padovano: il Comando ha acquistato per chi sarà di pattuglia in servizio di sicurezza una pistola che è simile a un mitra. Si tratta di una semiautomatica Scorpion calibro 9×21, con due caricatori da 15 colpi ciascuno, un dispositivo di mira con punto rosso e una canna pronta all’uso più lunga rispetto a quella delle altre armi già in dotazione ai vigili. La nuova arma di precisione servirà a garantire, spiega il comando, «una sicurezza maggiore al personale di polizia impiegato in servizi mirati atti a prevenire fenomeni predatori e rapine».

loading…



Il “mitra” si aggiunge a una dotazione che comprende anche giubbini antiproiettile e antitaglio: «La nuova arma – spiega Samuele Grandin, comandante della polizia locale di Cittadella – verrà assegnata in via non continuativa agli agenti impegnati nei servizi interforze e nel presidio del territorio. Vogliamo degli agenti stile Rambo perché la gente vuole sentirsi sicura. E presto introdurremo il taser». Sono stati una decina gli agenti di Cittadella che hanno frequentato il poligono di tiro presso la base americana ‘Del Din’ di Vicenza, dove due di loro sono diventati istruttori di tiro.

CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):