Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L’Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, avendo tutti un indirizzo Ip sono individuabili dall’autorità. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d’autore può contattarmi per chiederne la rimozione.
Importante sapere che…
Chi apre un blog lo fa spendendo il suo tempo e si impegna a svolgere un “lavoro” non retribuito. Credo che come minimo si abbia il diritto di scegliere le regole del proprio blog senza subire accuse, imposizioni o interferenze.
Costituzione della Repubblica Italiana Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Si rende noto a tutti lettori, autori editori e giornalisti, che le pubblicazioni sono reperite dalla rete e vengono pubblicate mantenendone l’originalità data dalla Fonte, se la stessa Fonte avesse dovuto modificarne il contenuto nell’arco del tempo: La Copia non può prevedere e correggerne il post. Ogni singolo post di LONESTO.IT, detiene a fine articolo il link (FONTE) cliccabile, qualora rilevaste anomalie nella pubblicazione quali diffamazioni o false notizie si prega di inserire un commento sul post specifico per richiederne la rimozione o altra causa,sempre se ciò che descritto non rappresenti la pura e semplice verità. O ancora meglio visitare e scrivere alla Fonte la vostra lamentela.
1) Questo blog non ha nessuna pretesa di essere una testata giornalistica, ma da come e concepibile intuire (il Tam Tam Della Rete) vuole offrire agli utenti informazioni che solo pochi osano condividere. Qualora gli stessi autori Webmaster dalla Fonte descritta in ogni singolo post NON gradissero la loro pubblicazione o abbiano rilevato delle manomissioni ( cosa rara ) non faranno altro che rilasciare un commento presso lo stesso post, ed esso verrà nell’immediato rimosso, questo commento deve essere verificato con l’autenticità. Quindi inserendo email e sito di verifica, dopodiché il post sarà cancellato.
La parola “netiquette” deriva da “net”(rete) e “etiquette”(galateo) e indica l’insieme di regole dettate dal buon senso, dalla buona educazione e dall’intento di essere costruttivi anziché offensivi o distruttivi. La netiquette comprende regole chiare da adottare in ogni contesto del web, come l’evitare i toni arroganti, il documentarsi e leggere le risposte date da altri prima di entrare in un contesto web, o evitare di essere talmente intolleranti da pretendere che gli altri la pensino esattamente come noi. Altre regole si possono inferire cercando di immaginare una conversazione “reale”, ossia, chiediamoci come ci comporteremmo se si trattasse di parlare direttamente (ovvero non virtualmente) ai nostri interlocutori in rete. E’ ovvio che tutti noi vorremmo interlocutori cortesi e rispettosi, e dunque tali dobbiamo essere noi stessi.
Sembrano dettagli ovvi, ma ciò non è, dato che su Internet gironzolano individui che vorrebbero creare disturbo anche solo per divertimento, senza curarsi del danno e della perdita di tempo che possono causare. Per fortuna queste persone sono pochissime, tuttavia esse potrebbero creare disturbo se si consentisse loro di farlo.
Purtroppo queste persone intendono Internet come una sorta di “luogo spazzatura” o di “libera espressione estemporanea”.
La libertà è soprattutto libertà di agire l’uno diversamente dall’altro, nel rispetto della legge e degli altri. Alcuni lettori di forum o blog utilizzano Internet come un mezzo per sfogare rabbia e frustrazione, rafforzando lo stereotipo del cyberspazio come spazio “libero”, in cui poter dire ciò che nella vita reale non si può dire.
Ciò non corrisponde a maggiore libertà, ma svela una grande frustrazione prodotta dalla cultura di massa, che reprimendo il reale pensiero e la reale sensibilità degli individui, produce rabbia e desiderio di sfogo emotivo. Internet incoraggia tale sfogo poiché può permettere di parlare senza avere nome e volto, è tale anonimato a produrre un senso di licenziosità senza limite. Su alcuni blog o forum questa licenziosità viene permessa, come si volesse incoraggiare uno sfogo “innocuo” in quanto privo di pericoli per il sistema. Allo stesso tempo tale deroga alle normali “buone maniere” incoraggia a rendere Internet un luogo non costruttivo o non del tutto costruttivo, poiché chiunque potrà essere insultato e deriso, senza alcun rispetto per la persona. Il rispetto è la base su cui si può fondare un dialogo o un’interazione costruttiva, e dunque, venendo a mancare, viene spazzata via ogni possibilità di dialogo costruttivo.
———————————————————————— Le ultime info in PDF si possono trovare a questo indirizzo, aggiorniamo il PDF conformemente alle richieste: lonesto03-12-2013.pdf (Versione stampabile)lonesto27-11-2013versione leggibile on-line)
Un aiuto all’informazione libera
Questo blog è uno spazio di informazione libera autogestito. Benché non sia ricco di aggiornamenti continui, è comunque un diario di informazioni sempre attuali. Mantenerlo ha un costo che nessun finanziamento pubblico all’editoria sostiene. Se credi nell’informazione libera e vuoi contribuire alla causa puoi fare una piccola donazione direttamente dal pulsante Pay pal:
Come la pensiamo:“ONESTO È COLUI CHE CAMBIA IL PROPRIO PENSIERO PER ACCORDARLO ALLA VERITÀ. DISONESTO È COLUI CHE CAMBIA LA VERITÀ PER ACCORDARLA AL PROPRIO PENSIERO”. (PROVERBIO ARABO)Non abbiamo bisogno di chissà quali cose e chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di gente onesta! – (B. Croce)
Mi merito, come tutti, un parlamento nuovo: pulizia nella politica, dignita’ nelle istituzioni, onore nel parlamento. Non si può combattere l’evasione fiscale con gli evasori, non si può combattere la corruzione con collusi e corrotti, non si può combattere la mafia con i mafiosi.. quindi il M5S ha un solo alleato, il Cittadino.
“Non credere in qualcosa semplicemente perché l’hai sentito. Non credere in qualsiasi cosa semplicemente perché se ne parla da parte di molti. Non credere in qualsiasi cosa semplicemente perché si trova scritto nei tuoi libri religiosi. Non credere in qualsiasi cosa soltanto per l’autorità dei tuoi insegnanti e degli anziani. Non credere nelle tradizioni perché sono state tramandate per molte generazioni. Ma dopo l’osservazione e l’analisi, quando scopri che qualcosa è d’accordo con la ragione e favorisce il bene e beneficio di tutti, allora accettala e vivi su di essa. “