“Corruzione in tutti i settori”: l’ultima relazione sul Campidoglio dopo Mafia Capitale
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
26/01/2016 – A dirlo è la “relazione annuale Anticorruzione” del segretario generale e guida della Direzione trasparenza Serafine Buarné e pubblicata da il Messaggero: “Manca una cultura dell’etica e la trasparenza viene vissuta come un mero adempimento”.
“Eventi corruttivi hanno attraversato tutte le aree a rischio del Comune di Roma“. “Manca una cultura dell’etica e la trasparenza viene vissuta come un mero adempimento”. E infine, anche dopo Mafia Capitale, “emerge la saldatura tra mafia e politica”. E’ questa l’analisi sulla situazione del Campidoglio nel 2015, illustrata nella “relazione annuale Anticorruzione” del segretario generale del Comune e guida della Direzione Trasparenza Serafine Buarné. “Si può constatare”, si legge nel documento pubblicato da il Messaggero, “che gli eventi corruttivi verosimilmente hanno attraversato trasversalmente tutte le aree a rischio”.
Nel corso dell’anno sono stati registrati 150 casi di violazione delle regole, di cui “61 penalmente rilevanti” e 26 episodi di corruzione. In totale sono 22 i dipendenti indagati. I settori più interessati: servizi e forniture, area controlli e affidamento lavori. Le irregolarità sarebbero state possibili anche perché il “Sistema dei controlli interni” del 2013, secondo quanto evidenziato dai tecnici, non è mai stato attuato.
In generale viene evidenziato come il Campidoglio sia caratterizzato da una “macchina amministrativa macroscopica dove la dimensione e la complessità della macrostruttura costringono ad operare in condizioni di particolare difficoltà organizzativa”. Nel Comune, scrive il segretario generale, “emerge la saldatura tra mafia e politica e si realizza attraverso una rete capillare di relazioni, che mirano ad alterare le determinazioni della pubblica amministrazione”. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE
Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio! Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi! Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.
Related posts:
- Travaglio: “Zingaretti è indagato per corruzione e turbativa d’asta in Mafia Capitale, perchè nessuno ne parla?”
- TRAVAGLIO : “GUARDATE CHI E’ INDAGATO PER CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA IN MAFIA CAPITALE, PERCHE’ NESSUNO NE PARLA?” MASSIMA CONDIVIONE
- Mafia capitale, PM: «mai cosi, si sono avute tante prove della corruzione», «Sono come un karaoke del maleaffare
- “Nuti, M5S, relazione shock: mafia e massoneria infiltrate nello Stato”