Il governo ci riprova a imboscare i 97 milioni di garanzia statale per la Ryder Cup di Golf: la Fideiussione verrà inserita nel DEF
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
01/04/2017 – Rogna privata, pubblica virtù. Da Renzi a Gentiloni il discorso non cambia. Anche per il governo Gentiloni, dopo quello Renzi, l’organizzazione della Ryder Cup di golf a Roma nel 2022 è una grande opportunità per intercettare un turismo di eccellenza per la città e sviluppare l’immagine del golf in tutta Italia.
“Entro il 10 aprile il Governo approverà le garanzie economiche per la Ryder Cup. L’ipotesi al vaglio è di inserire la fideiussione (da 97 milioni di euro, nda) in uno dei due prossimi decreti in arrivo: il dl Enti locali oppure, più probabilmente, il decreto fiscale i cui effetti saranno ricompresi nel Def. La fideiussione verrà inserita con effetto immediato ed è a basso rischio”. Ad annunciarlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo in una intervista con il quotidiano Il Tempo.
“Questa – aggiunge – deve essere la volta buona, perché se non concedessimo la fideiussione di 97 milioni di euro, si andrebbe ad attivare la clausola revocando l’assegnazione all’Italia. È strategico ospitare la Ryder Cup non solo per Roma, ma per tutta l’Italia. Avremo un effetto vetrina. Si giocherà a Roma, ma sarà caratterizzata da 37 manifestazioni principali su tutto il territorio nazionale. Il rilancio del turismo sportivo è perfettamente in linea con il Piano Strategico che abbiamo varato: puntiamo sulla sostenibilità, e l’ideale è proprio una vacanza immersa nel verde praticando attività sportiva. In questo modo riusciremo a intercettare il turismo di eccellenza che rappresenta una risorsa per il Paese”.
Il sottosegretario ha concluso con una riflessione su Roma: “l’amministrazione dovrebbe avere più fiducia nelle potenzialità di questa città e nelle sue risorse. Aver rifiutato di ospitare le Olimpiadi è stato un grande errore legato a posizionamenti ideologici. Il Movimento 5 Stelle ha fatto un’aspra battaglia contro la Ryder Cup e il sindaco Raggi non si è opposta. Per quanto riguarda il rilancio del turismo nella capitale, bisogna puntare sul miglioramento delle infrastrutture, dei collegamenti e soprattutto puntare sul turismo congressuale. Abbiamo da poco inaugurato la Nuvola di Fucksas che ci può rendere competitivi con destinazioni come Milano o Las Vegas”. fonte
Related posts:
- Emendamento Pd al decreto Salva Banche per reinserire i 97 milioni a garanzia della Ryder Cup
- Torino modello di governo: Appendino dichiara guerra al Governo: “Gentiloni ci restituisca 61 milioni.”
- Permessi facili ai Petrolieri: ultima marchetta del governo, parte l’inchiesta
- Di Maio, La squadra di governo sarà pronta prima delle elezioni: appello alle menti migliori, “dateci un mano”