Soldi pubblici, grandi appalti, grosse mazzette: arrestato il presidente della rete ferroviaria di stato Lo Bosco

lo-bosco-675PALERMO 29/10/2015 – Un appalto da 26 milioni di euro, perquisizioni e sequestri nella sede di Rfi. Arrestato il presidente Lo Bosco. Accusa di concussione per 3 funzionari pubblici in relazione a un appalto da 26 milioni di euro bandito dal Corpo Forestale della Regione Sicilia.

La polizia di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di tre funzionari pubblici accusati di concussione. Ai domiciliari tra gli altri il presidente di Rfi, Dario Lo Bosco. Sono accusati di avere intascato mazzette in relazione ad appalti pubblici. In particolare due avrebbero preso da un imprenditore agrigentino tangenti per evitare intoppi nello svolgimento dei lavori su un appalto da 26 milioni bandito dal Corpo Forestale della Regione Sicilia.

Oltre a Lo Bosco la misura cautelare riguarda i funzionari del Corpo forestale Giuseppe Marranca e Giuseppe Quattrocchi. Al centro dell’inchiesta due distinte vicende: quella che coinvolge Marranca e Quattrocchi è relativa a un appalto per l’ammodernamento della rete di comunicazione via radio; l’altra, che riguarda Lo Bosco, ha per oggetto l’acquisto di un sensore.

Nell’indagine è coinvolto un grosso imprenditore agrigentino, Massimo Campione, titolare di una società di costruzioni. Fermato recentemente dalla polizia, è stato trovato con una lista di nomi, con accanto delle cifre: una sorta di libro mastro delle tangenti. L’imprenditore starebbe collaborando con gli inquirenti. I particolari dell’inchiesta, che è coordinata dal procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, e dall’aggiunto Dino Petralia, saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà in mattinata. Fonte il Fattoquotidiano

Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Muratori Attenzione! Adriano puo’ costruire una casa in due giorni: più di 150 case all’anno. VIDEO:

Turbina eolica residenziale, silenziosa e ad alta efficienza, da installare sul tetto di casa, VIDEO:

Tetti verdi: La roof garden mania contagia anche Expo, VIDEO:

Il reddito di cittadinanza spiegato in 90 secondi (VIDEO):

Agricoltura naturale, il miglior metodo è il non far niente: ogni intervento umano è inutile, VIDEO:

Di Maio sul palco di Imola Reddito di cittadinanza, sempre dalla parte dei cittadini, VIDEO:

Imola 2015, Intervento di Beppe GRILLO: Pubblico letteralmente in delirio (VIDEO):

Vecchie Lire, avete Qualcuna Di Queste Monete? Potreste Guadagnare Moltissimo, VIDEO:

Comments are closed.


Get Widget