ALCUNE PROMESSE DI RENZI: LE TASSE DIMEZZERANNO
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Ecco quanto riporta l’ansa di IERI: Passaporti più ‘salati’: per ottenere il rilascio (oltre al costo del libretto, ora anche con chip per le impronte digitali) si dovranno sborsare 73,50 euro a titolo di contributo amministrativo. La novità è contenuta in un emendamento (firmato da Giorgio Tonini del Pd) approvato ieri dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato durante l’esame del decreto Irpef.
Il contributo, praticamente raddoppiato (prima era di 40,29 euro) scatterà alla data di entrata in vigore del decreto e insieme al costo del libretto (ancora cartaceo) sarà aggiornato dal ministero dell’Economia e delle finanze ogni due anni. Anche il riconoscimento della cittadinanza italiani sarà ‘salato’: lo stesso emendamento fissa in 300 euro i diritti consolari da riscuotere per i maggiorenni.
Mentre sulla prima casa cè un dato di Bankitalia: la scelta in mano ai Comuni, il prelievo può superare l’Imu. Un prelievo tra i 400 e i 600 euro per tutte le tasse locali sulla prima casa: è questo l’importo, a grandi linee, che una famiglia di tre persone pagherà quest’anno ai comuni come tasse locali se vive in un appartamento di media grandezza.
I dati possono essere estrapolati in base a quanto contenuto nel grafico che la Banca d’Italia ha pubblicato nella Relazione annuale. Proprio da questo si evince che, a seconda della scelta dell’aliquota della Tasi 2015, il prelievo (comprensivo anche della tassa sui rifiuti, la Tari), aumenterà tra il 12 e il 60 per cento rispetto al 2013, quando la stessa famiglia ha pagato per la prima casa circa 300 euro di Tares (la vecchia tassa sui rifiuti) e circa 60-70 euro per la vecchia Imu (mini-Imu). In pratica nel 2013 ha pagato 360-370 euro e quest’anno potrà pagare tra i 400 e i 600 euro a secondo se l’aliquota della Tasi sarà quella base (1 per mille) o quella massima (2,5 per mille). Quanto riporta la Stampa di Ieri
Bellissimo intervento di Gianina Ciancio (M5S Sicilia) sul reddito di Cittadinanza
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
L’Istat critica il “Reddito di cittadinanza” e poi… ripropone il modello presentato a dicembre dal Movimento 5 Stelle nel rapporto annuale 2014!
Ecco il mio intervento in aula sul tema.
Ed ecco la nostra proposta di legge già depositata al Senato che vede come prima firmataria la nostra concittadina Nunzia Catalfo —-> http://goo.gl/t8PlRb
Per chi non conoscesse il testo, questo prevede l’erogazione di un sussidio a fronte della disponibilità ad accettare un massimo di tre offerte di lavoro, qualunque lavoro. Ed in parallelo misure per l’autoimpiego e un sistema efficiente di formazione e riqualificazione professionale.
La copertura economica? C’è! Commi 80 e seguenti.
Gianina Ciancio (M5S Sicilia)
Il vero vincitore di questa tornata è il partito dell’astensione, ha vinto con una percentuale del 42%, e rifatti i conti vince il M5S.
E se alle elezioni europee avessero votato tutti gli italiani? La domanda è legittima visto che il partito dell’astensione ha vinto con una percentuale del 42%. La domanda se la sono posti anche alle Iene, tanto da confezionare in servizio ad hoc nel quale sono state simulate le votazioni tra gli elettori che si sono astenuti.
Armato di urne e matita, il giornalista si è recato sulle spiagge italiane per intercettare gli astenuti. Dopo averli “costretti” a votare, il giornalista ha poi rifatto i conti. Morale della favola? Il Movimento 5 Stelle è risultato il partito più votato fra l’elettorato astensionista con una percentuale incredibile del 42,1%.
Confrontando questo dato con le percentuali reali uscite dalle urne, il Movimento 5 Stelle risulterebbe comunque il primo partito con il 32,4% seguito dal Partito Democratico, fermo al 27,9%. Dati che sicuramente non cambiano l’esisto delle elezioni reali, ma che sicuramente fanno riflettere. (GUARDA IL SERVIZIO INTEGRALE)
REGIONE SICILIA: VOTAZIONE EMENDAMENTO ABOLIZIONE VITALIZIO
Ricordate la vicenda Cuffaro e il suo vitalizio da 6000€ percepito anche se in galera? Da oggi tutti coloro che lo seguiranno, ringraziano sentitamente il Governo e il duo UDC PD. Bocciato infatti il nostro emendamento, resta il vitalizio per i condannati per i reati previsti dal 416, 416 bis e ter, e la fattispecie di aggravante prevista dal DL. 152/1991 e dalla L. 203/1991 Ps. il 416 ter è il reato di voto di scambio, quello modificato di recente, quello che hanno votato sempre loro, sempre il partito unico, diminuendo le pene da 7/12 anni in 4/10 anni.
Ricordate? Lo sapete quando votate il PD chi votate? Francesco Cappello portaVoce a 5 stelle
Caso Ligresti/Fonsai-Unipol, lo scandalo sta continuando. Vi racconta tutto Alberto Airola (M5S)
In una interrogazione del luglio 2013 chiedevamo conto al Governo del perchè don Salvatore Ligresti per 10 anni avesse eluso tutti i controllori Isvap, Consob e Banca d’Italia nella spregiudicata e criminale gestione delle società assicurative e finanziarie di famiglia (Premafin , FondiariaSai, Milano assicurazioni) per la quale tra l’altro venivano depredati non le banche ma i piccoli risparmiatori, i piccoli azionisti, gli assicurati , i dipendenti licenziati e tutti i cittadini che alla fine sono stati gli unici a pagare. Qualsiasi crimine accertassero le indagini dei pm, non poteva essere commesso senza il colpevole silenzio delle autorità di controllo. L’Italia è il paese dove i figli dei controllori (Giannini e Cardia, all’epoca) lavorano per il controllato (ligresti) ma sembra tutto normale, in questo intreccio di politica, mafia , affari, finanza è normale che persino il figlio di un ministro come la Cancellieri lavori per i Ligresti, ma ne abbiamo anche già parlato di questo e avete trovato tutto normale.
Un anno fa in vista della fusione tra Unipol e Fonsai, un’operazione degna delle larghe intese politiche, perchè lì ci sono gli interessi di csx e cdx, chiedevamo anche che si controllasse la situazione Unipol, fortemente indebitata anch’essa e anch’essa preoccupante, visti i precedenti del mancato controllo su Ligresti da parte delle autorità competenti. Cosa ci avete risposto allora?
Nulla ancora stiamo aspettando.
Eppure nell’interrogazione chiedevamo un controllo, consci che in genere queste cose vengono a galla solo quando partono le indagini della magistratura.
E infatti puntuali sono arrivate le indagini per Cimbri, ad e presidente di Unipol e per Giuseppe Vegas al vertice di Consob indagato anche lui nel “mucchio selvaggio” (e ha anche denunciato due giornalisti di Repubblica che indagando, dicevano il vero). Cimbri è già stato condannato e prescritto per la scalata a Bnl ed è ancora lì a fare fusioni e operazioni finanziarie. Ma a voi del PD sta bene? A Banca d’Italia sta bene?
Vogliamo chiarezza e un comportamento eticamente degno da parte delle autority. Lo esigono i cittadini italiani che peraltro in tanti vi hanno dato fiducia alle ultime elezioni.
SOLDI SPORCHI RICICLATI CON LE SLOT, REATO NON PUNIBILE NUOVO EMENDAMENTO DEL GOVERNO RENZI
Nell’emendamento presentato dal Governo in materia di autoriciclaggio, al comma 2 è prevista una norma che favorisce e rende non punibile il riciclaggio di denaro sporco tramite le slot machines. Come? Inserendo le parole “un ulteriore vantaggio” nel comma 2.
Con l’emendamento del Governo si rende non punibile questo tipo di condotta illecita. Inserendo una semplice parola nell’emendamento. Quella che prevede il concetto dell’ “ulteriore vantaggio”. Infatti si applica “la pena della reclusione tra 3 a 8 anni e della multa da 10.000 a 100.000 euro nei confronti di chi, avendo commesso un delitto non colposo, sostituisce, trasferisce o impiega denaro, beni o altre utilità, provenienti da tale delitto al fine di procurare a sè o ad altri un ulteriore vantaggio in attività imprenditoriali o finanziarie”.
Facciamo un esempio pratico, 100.000 euro sporchi nella slot schiacciando il tasto “riscuoti vincite” e ritirando immediatamente altri 100.000 euro senza giocare, permetterà di riciclare denaro sporco senza compiere un reato. Questo perchè come prevede l’emendamento del Governo Renzi: “non c’è stato un ulteriore vantaggio/profitto”. Leggi tutto su fonte
GUARDA QUI L’EMENDAMENTO VERGOGNA
CROZZA CONTRO GRILLO SULLE STAMPANTI 3D
Crozza le cazzate le dici tu!!!! Guarda e impara! E’ più facile fare il comico e sfuggire da ogni impegno o responsabilità! BEPPE ha trovato il coraggio di l’opposto, rinunciando a restare a guardare ed ha dato una possibilità a questo paese! Purtroppo ci siamo resi conto che come al solito, l’Italia non è pronta a cambiare e fare qualcosa di buono prima degli altri! In un altro paese si,…Grillo avrebbe fatto una rivoluzione culturale da scrivere nei libri di storia, ma in Italia no,…gli italiani pronti sono solo un piccola parte; dovremo restare il fanalino di coda per molto tempo ancora! Paese mio…hai perso una grandissima occasione! forse non la meritavi…infatti l’hai rifiutata!
In cina le prime costruzioni di case in 3D. Crozza sei indietro di parecchio, d’altronde come tutti gli italiani che hanno votato per restare fermi ancora un ‘altra legislatura!!!
Beppe GRILLO oggi da Farage per una possibile alleanza a Strasburgo
Ecco il post completo dal blog di Beppe GRILLO dopo l’incontro:
“Grillo e Farage hanno concordato di incontrarsi di nuovo nelle prossime settimane dopo un incontro animato e molto amichevole. In una mossa che dovrebbe incutere timore ai burocrati di Bruxelles, entrambi i leader hanno convenuto di iniziare immediatamente le discussioni al fine di formare un nuovo gruppo ed entrambi sono convinti dell’importanza della democrazia diretta in Europa per raggiungere il cambiamento. Hanno sottolineato che tutti i partiti politici dell’eventuale nuovo gruppo devono poter fare campagna elettorale in autonomia e votare come vogliono in un quadro di accordi di base. Farage ha detto: “Se funziona, sarebbe magnifico vedere ingrossare le file dei cittadini al nostro fianco. Se riusciamo a trovare un accordo, potremmo divertirci a causare un sacco di guai a Bruxelles”. Beppe Grillo ha detto: “Siamo Ribelli con una causa e combatteremo con il sorriso”. I leader hanno negli ultimi mesi ha espresso pubblicamente fascino e ammirazione reciproca per il lavoro e lo stile delle campagne elettorali.” Ufficio Stampa di Nigel Farage”
Beppe Grillo incontrerà oggi a Bruxelles il leader dell’Ukip Nigel Farage. La conferma si è avuta da fonti parlamentari. Farage si trova attualmente nel suo ufficio nella sede dell’Europarlamento. Da quanto si apprende da fonti romane del M5S, l’incontro dovrebbe tenersi a pranzo in un ristorante del centro. Nigel Farage, capo del partito indipendentista britannico Ukip che ha vinto in Gran Bretagna. Al pranzo di lavoro ha partecipato anche Claudio Messora, l’uomo della comunicazione del M5S che ormai da diverso tempo sta curando, rivelano fonti interne al movimento, i rapporti con altre forze politiche per formare un gruppo al Parlamento di Strasburgo. Grillo, per rassicurare i simpatizzanti del Movimento dopo le voci di un suo possibile addio, scrive su Twitter CHE IL MOVIMENTO E QUI’
VIDEO DI UN INTERVENTO DI FARAGE AL PARLAMENTO EUROPEO: