01/12/2024 – Sicuramente il mio giornale non sarà contento di ciò che scrivo dice Ferrara ma bisogna riconoscere…⬇️
“Hanno fatto il Reddito di cittadinanza che ha ridotto un tasso di povertà davvero troppo alto. Insistono sul salario minimo, sono profeti del compattamento sociale.
Hanno ridotto di un terzo il numero di parlamentari, facendosi confermare l’unica vera riforma costituzionale andata in porto in decenni e decenni da un referendum plebiscitario.
Hanno varato il Superbonus per l’edilizia mentre eravamo nello sprofondo della nuova recessione da virus e quella trovata ha spopolato, contribuendo alla grande a un risultato fantasmagorico: l’Italia nel disastro della pandemia, guerra e inflazione, ora marcia come Pil al di sopra della Germania.
Sul Pnrr a trattare la mutualizzazione del debito e a ottenere la fetta maggiore per l’Italia c’erano loro. Li lodo come una vera, notevole forza riformatrice.”
Giuliano Ferrara (in suo articolo nel 2022) è probabilmente la persona più lontana da Conte per ideali politici e visione della società, ma ha ammesso con trasparenza la verità dei fatti a differenza della maggior parte della grande stampa italiana. Questo gli fa onore.
VIDEO: