Incredibile ciò che ha scoperto Giordano: 9 mila euro al mese per….nessuno ne parla.

19/12/2017 – In un paesino del nord Italia c’è una signora che prende ben 9203 euro al mese come pensione di invalidità ma non è assolutamente l’unica. Anche se in Italia nessuno ne parla, sono oltre 600 i disabili che prendono pensioni dai 7000 ai 13000 euro al mese. Questo non è poco dato che consideriamo che in Italia, la pensione di invalidità media non supera gli 825 euro al mese, ben 10 volte di meno.

loading…



Sia chiaro, non stiamo discriminando nessuno, dal momento che sono sempre gravi disabilità ma la differenza così evidente fra le pensioni fa venire qualche sospetto. In un periodo in cui si parla tanto di riforme sulle pensioni è bene sapere che le pensioni d’oro di invalidità sono una piccola oasi di ricchezza sconosciuta. Si tratta di assegni pagati dal Tesoro, non dall’INPS, e i beneficiari sono le cosiddette vittime di guerra o i loro congiunti o figli.

Fra le vittime di guerra ci sono anche coloro che, in qualsiasi epoca anche oggi, rimangono colpiti da un residuato bellico. La signora di cui parlavamo sopra che prende 9023 euro al mese di invalidità poiché all’età di 11 anni fu ferita da un ordigno dimenticato in campo, era il 1953 e da quel giorno percepisce la pensione d’oro.



Quello che ci chiediamo è perché ci sono differenze così abissali tra i pensionati di invalidità. C’è chi non riesce ad arrivare a fine mese e chi, invece, conta su assegni molto alti. Gli invalidi che percepiscono le pensioni d’oro inoltre godono di uno status speciale, poiché ai fini fiscali le loro pensioni è come se non esistessero. Non fanno reddito, non fanno cumulo, non entrano nel modulo Isee. Come mai esiste questa “lista magica” di pensioni di invalidità gestita direttamente dal Tesoro? E come mai sono così elevate ed invisibili al resto del mondo?


Il problema davvero enorme è che in Italia, ci sono persone con disabilità ancora più gravi che non riescono ad arrivare a fine mese e lo Stato non si preoccupa minimamente di loro. Il governo deve svegliarsi, soprattutto deve aiutare tutti! Dovete Condividere tutti!FONTE
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Comments are closed.


Get Widget