Strano a dirsi, ma la Spagna è il paese europeo più vicino all’Africa dove sbarcano meno migranti e guardate come [VIDEO]

Ceuta e Melilla, il muro che chiude l’Europa. La Spagna è il paese europeo più vicino all’Africa, ma anche quello dove sbarcano meno migranti. Eppure i morti in mare sono tantissimi: dal ’97 a oggi si stima che potrebbero essere ben 18.000. Una situazione causata anche dalle politiche restrittive del paese, messe in atto con chiarezza a Ceuta e Melilla, due enclave in territorio marocchino.

Strano a dirsi, ma proprio la Spagna, il paese europeo più vicino all’Africa, è anche quello dell’Europa meridionale dove sbarcano meno migranti. Eppure, allo stesso tempo, sono tantissimi gli uomini, le donne e i bambini morti in mare nel tentativo di raggiungere proprio la Penisola Iberica….continua su- FONTE

loading…



 

CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:




Comments are closed.


Get Widget