RAVENNA: Crollo del ponte, estratto senza vita il corpo del tecnico della protezione civile | VIDEO
loading…
A quell’ora i tecnici della appena costruita centrale idroelettrica, assieme agli esperti della regione, si erano recati sul posto proprio per effettuare il collaudo del ponte, ma subito si erano accorti che qualcosa non andava, con una sorta di fiume sotterraneo che aveva creato quattro distinti cedimenti lungo l’argine. Immediatamente vengono allertati protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri che chiudono la strada e iniziano a effettuare i rilievi per la messa in sicurezza. E’ a questo punto che Zavatta, assieme a un altro collega, sale sul ponte per controllare lo stato delle crepe.
Ed è proprio in quel momento, alle 15.30 del pomeriggio, che si consuma la tragedia: l’ultimo pezzo della struttura inizia a cigolare, dalla strada cominciano ad urlare di scendere, il collega di Zavatta riesce con uno slancio a mettersi al sicuro ma, per il 55 enne non c’è niente da fare. Per tutto il giorno sono proseguite le ricerche, nella speranza che, sotto quei cumuli di macerie, ci fosse ancora una speranza ma poi, attorno alle 23, il corpo dell’uomo è stato estratto senza vita dalle macerie. [Youtube.com]
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Recent Comments