Londra vuole schierare nave da guerra nello Stretto di Dover contro sbarchi clandestini

08/01/2019 – La Gran Bretagna intende schierare l’incrociatore corazzato “Mersey” nello Stretto di Dover, noto anche come Passo di Calais, per facilitare la risoluzione del problema dei clandestini che giungono nel Regno Unito attraverso la Manica.

loading…



Il corrispondente decreto è stato firmato ieri sera dal ministro della Difesa britannico Gavin Williamson.

“Posso confermare che l’incrociatore Mersey sarà dislocato nello Stretto di Dover per aiutare le guardie di frontiera britanniche e le autorità francesi nel loro compito di monitorare e contrastare il movimento dei migranti”, ha affermato il ministro sul sito web del dicastero militare.

Si è augurato che la professionalità degli uomini della marina britannica impedirà “il pericoloso viaggio dei migranti attraverso lo stretto”.

Il ministro dell’Interno britannico Sajid Javid si era rivolto mercoledì scorso al capo del dicastero della Difesa con la richiesta di coinvolgere la Marina Militare nello Stretto di Dover per contribuire alla risoluzione della crisi migratoria.

Sempre lo stesso giorno due persone sono state arrestate con l’accusa di organizzare il trasferimento degli immigrati clandestini attraverso la Manica.  Secondo le autorità britanniche, dal novembre dello scorso anno sono sbarcate 239 persone. – [it.sputniknews.com]

CONTINUA A LEGGERE >>

VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget