Ndrangheta, maxi blitz a Viterbo: aggressioni e gravi atti intimidatori, 13 arresti

25/01/2019 – I Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo, coadiuvati da militari del Raggruppamento Aeromobili, dell’8° Reggimento “Lazio” e dalle unità cinofile, hanno eseguito un’ordinanza di custodia Cautelare – emessa dall’A.G. di Roma – che dispone l’arresto di 13 persone, tutte indagate, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso. Numerose le perquisizioni tuttora in corso. L’operazione odierna è l’esito di un’articolata attività investigativa che ha delineato l’esistenza di un’organizzazione dai connotati mafiosi, dedita principalmente ad imporre il proprio controllo su attività economiche, quali negozi per la vendita di preziosi usati (c.d. “compro oro”), locali notturni, ditte di trasloco ed altre attività delittuose come i recupero crediti, nella Provincia di Viterbo.
loading…

Il sodalizio – con solidi collegamenti con ambienti ‘ndranghetisti – si era imposto a Viterbo e Provincia, attraverso una serie di aggressioni e gravi atti intimidatori, esercitando un’azione di controllo del territorio. E’ stata scoperta un’organizzazione dai connotati mafiosi, dedita principalmente ad imporre il proprio controllo su attività economiche, come ‘compro oro’, locali notturni, ditte di trasloco ed altre attività come i recupero crediti, nella provincia di Viterbo. Le indagini hanno consentito agli investigatori di “ricostruire i tasselli di un mosaico che ha portato alla luce un pericoloso panorama criminale“. Il sodalizio finito nel mirino del maxi blitz aveva “solidi collegamenti con ambienti ‘ndranghetisti“: l’organizzazione si era imposta a Viterbo e provincia “attraverso una serie di aggressioni e gravi atti intimidatori, esercitando un’azione di controllo del territorio. Particolarmente gravi gli episodi che hanno visto incendiare l’auto a carabinieri“. – [Strettoweb.com] CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Comments are closed.


Get Widget
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com