Roberto Formigoni, agli arresti domiciliari, fotografato fuori casa

25/07/2019 – Dopo 5 mesi di carcere l’ex Governatore è dimagrito 9 chili. Può uscire solo due ore al giorno. Per il momento, come riporta il Corriere della Sera, progetta di riprendere il volontariato, in particolare nelle scuole, dove in poassato insegnava italiano a sei suore straniere.

Roberto Formigoni sconterà gli arresti domiciliari a casa dell’amico Walter Maffenini, che insegna statistica in Bicocca, l’uomo, amico di vecchia data del Celeste, si è offerto di ospitarlo – e di aiutarlo economicamente – perché l’ex governatore della Lombardia, avendo subito il sequestro di quasi tutti i suoi beni in seguito a un provvedimento della Corte dei Conti, praticamente non ha più nulla.

loading…



Lunedì il Tribunale di Sorveglianza ha accordato a Formigoni di scontare ai domiciliari (dopo circa cinque mesi di carcere a Bollate) la condanna a cinque anni e sei mesi di reclusione per corruzione nell’ambito del caso Maugeri-San Raffaele. Poiché lo “spazzacorrotti” non concede agli ultra settantenni di scontare in carcere la pena per corruzione, la ragione per cui i giudici hanno accordato i domiciliari non è l’età di Formigoni ma il fatto che non può più collaborare coi magistrati (pur avendo mostrato la volontà di farlo) perché non aggiungerebbe nulla al caso che lo riguarda.

La Sorveglianza ha anche concesso a Formigoni di recarsi a fare volontariato al Piccolo Cottolengo Don Orione ogni mattina. L’istituto, molto noto a Milano, ospita persone anziane e disabili ed è situato in viale Caterina da Forlì, zona piazzale Tripoli.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget