Talpe Messina Denaro, ai domiciliari ufficiale della Dia

30/07/2019 – Lo scorso 22 luglio era stato annullato l’arresto del carabiniere Giuseppe Barcellona, finito in manette lo scorso 16 aprile assieme all’ex sindaco di Castelvetrano Antonio Vaccarino (scarcerato dopo appena 15 giorni dall’arresto) ed il tenente colonnello Marco Alfio Zappalà, in servizio alla Dia di Caltanissetta. Adesso il gip di Palermo, Piergiorgio Morosini, ha annullato la misura cautelare in carcere nei confronti di quest’ultimo che, da sabato, si trova ai domiciliari. I tre sono finiti sotto inchiesta, condotta dalla Dda di Palermo (aggiunto Paolo Guido, sostituti Francesca Dessì e Piero Padova), per “accesso abusivo a un sistema informatico” e “rivelazione di segreti d’ufficio”.
loading…

Inoltre all’ex politico Dc viene contestata l’aggravante di aver favorito Cosa Nostra e la latitanza di Matteo Messina Denaro. Secondo l’accusa, Zappalà avrebbe ricevuto da Barcellona alcuni ‘screenshot’ di conversazioni tra due persone coinvolte in una indagine che riguarda la ricerca del latitante Matteo Messina Denaro. A sua volta il tenente colonnello della Dia avrebbe inviato il contenuto di questi ‘screenshot’ a Vaccarino, noto per aver intrattenuto tra il 2006 e il 2007 una corrispondenza con Messina Denaro per conto del Sisde. Infine l’ex politico Dc rivelava il contenuto dell’intercettazione a Vincenzo Santangelo, titolare di un’agenzia funebre già condannato per Mafia. – [AntiMafiaduemila.com] CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Comments are closed.


Get Widget
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com