Operazione antimafia ‘Follow the money’. GdF Catania sequestra beni per 50 mln di euro tra immobili e società

10/02/2021 – Mafia, blitz Gdf in 3 regioni: sequestro beni per oltre 50 mln euro. 17 società e 48 immobili, tra Sicilia e nord Italia, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Catania, in collaborazione con lo Scico di Roma. Un patrimonio di oltre 50 milioni di euro che, secondo la Dda di Catania, sarebbe riconducibile alla mafia. 26 l persone che risultano indagate, a vario titolo, per associazione mafiosa e trasferimento fraudolento di valori.

Leggi anche: Max sequestro in meno di una settimana piu’ di 1.300 chili di  cocaina, avrebbero fruttato 260 milioni di euro.

La Guardia di Finanza sta eseguendo da stamattina un’operazione antimafia denominata ‘Follow the money’ fra Sicilia, Lombardia e Veneto, dando esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari per 26 indagati con il sequestro degli investimenti della ‘mafia imprenditoriale’.
Lo riferisce la Gdf di Catania, spiegando che l’operazione ha portato al sequestro di 17 società e 48 immobili per un valore di oltre 50 milioni di euro nonché all’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti del clan Scalisi-Laudani.
Oltre 50 milioni di euro chissà a quanti onesti potrebbero dare sollievo, trasformati in ristori per imprenditori e commercianti, cassa integrazione e guadagni per lavoratori dipendenti, reddito di cittadinanza per marginalizzati. Combattere le mafie oltre che giusto è anche conveniente per la nostra società: consegna risorse importanti per difendere la democrazia ed attuare la Costituzione! – [ANSA]
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget