CONDIVIDIAMO: Adesso lo stato siamo noi! Un Di Maio scatenato dalla piazza del cambiamento! Cosa ne pensate!
in Ambiente e salute, Cronaca, Cultura, Curiosità, Democrazia diretta, Economia, Esteri, Eventi cinema e musica, Lavoro, Lavoro e Occupazione, Lavoro e Occupazione, Lombardia, Parlamento Europeo, Politca, Regioni, Sport & Motori, UNCATEGORIZED / by admin / on Giugno 3, 2018 at 11:16 am /
loading…
La festa del MoVimento è postata in diretta sulla pagina Faceboon di Luigi Di Maio. Che aveva già ricevuto l’applauso della piazza al suo arrivo: “Ci sono molto aspettative, lo sappiamo, abbiamo appena iniziato”. “I molti mi chiedono come avete fatto, abbiamo iniziato per combattere un’ingiustizia” ha detto all’inzio del suo intervento Casaleggio jr che parla di diritto di cittadinanza digitale con la piattaforma Rousseau. È stato proprio Davide Casaleggio a introdurre Luigi Di Maio, invitato sul palco come la stella più brillante del Movimento.
“Questa è la festa del cambiamento. Sembrava tutto finito, tutto perduto” ha detto Di Maio che ha voluto ringraziare il capo dello Stato: “Gli riconosco la ragionevolezza di avermi ricevuto“. Un grazie anche a Roberto Fico, presidente della Camera, che stando alle cronache ha lavorato nell’ombra per ricucire lo strappo tra pentastellati e Quirinale. “Ora abbiamo il potere di cambiare le cose – ha proseguito il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico – Da oggi nasce la terza Repubblica Nulla sarà semplice ma non saremo quelli che si autocertificheranno i risultati facendo riferimento a indici statistici, non dovremo perdere queste piazze, il contatto con le persone, perché voi ci dovete dire se abbiamo migliorato la qualità della vostra vita“. “Il nostro faro sarà la sofferenza delle persone. Oggi siamo maggioranza ma sappiamo cosa fare perché abbiamo stabilito un contratto di governo sulle cose da fare per l’Italia. Tutti ci prendevano in giro sulla storia del contratto eppure ci siamo riusciti, abbiamo imposto un metodo. Il Movimento è nato non per andare al potere ma per restituire il potere ai cittadini e con Giuseppe Conte abbiamo portato i cittadini nelle istituzioni nel vero senso della parola – ha sottolineato Di Maio che rimarca -. Abbiamo portato al governo il nostro vero leader, il programma”.
I deputati sul palco: “La nostra rivoluzione guerriera”
Prima di tutti i numeri uno del M5s, sul palco sono arrivati deputati e anche sindaca di Roma. “Questo è un momento epocale, ora c’è un’Italia da costruire e noi metteremo in campo la politica della bellezza. Questo non è un punto di arrivo ma di partenza, la nostra è una rivoluzione, una rivoluzione culturale” ha detto la deputata Dalila Nesci che apre, dal palco della Bocca della Verità, la festa. E Nesci, nel suo incipit, cita le “parole guerriere” di Beppe Grillo: “La nostra è una rivoluzione democratica che rovescia le piramidi. ci saranno tensioni, conflitti, ma questa via ci porterà verso il futuro”.
Occorre “superare la legge Fornero eintrodurre il reddito di cittadinanza… se hai pagato tutti i contributi non sei un parassita, sei una persona che merita di godersi la vita per dare spazio a qualcun altro” ha continuato Carla Ruocco, dal palco della manifestazione M5S in corso a Roma. Il reddito di cittadinanza, ha sottolineato la deputata M5S, “non è assistenzialismo, ma dà la possibilità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro”. Sul palco ha preso poi la parola il vice presidente del Parlamento Ue Fabio Massimo Castaldo: “Noi siamo un Movimento coerente, se non avessimo creduto che era possibile riformare l’Ue non ci saremmo presentati alle elezioni europee. Noi il cambiamento lo poteremo davvero, per un’Europa dei popoli, di solidarietà. Non possiamo più accettare solo pacche sulle spalle per l’immigrazione. Non possiamo più accettare messaggi che dicono che se Roma non rispetterà i vincoli dell’austerity la troika arriverà in Italia. La troika non verrà mai in Italia”. “Noi chiediamo giustizia sociale. Abbiamo sempre detto in Europa che una volta al governo il M5S avrebbe difeso sempre al governo i principi e i valori che ci hanno reso un Movimento che sta riscrivendo la storia delle democrazie moderne, post ideologico e libero dalle lobby”, ha proseguito Castaldo.
Related posts:
- Scalfari questa volta sceglie Di Maio! Guardate cosa ha detto a DiMartedì e fateci sapere cosa ne pensate! [VIDEO]
- Di Maio; siamo a un passo dalla vittoria! Ho visto i sondaggi.
- Ultima ora: Ufficiale il Premier sarà 5 Stelle! Si fanno vari nomi ma si punta a Di Maio, cosa ne pensate?
- ULTIM’ORA DI MAIO IN DIRETTA SCATENATO NOI GOVERNEREMO QUESTO PAESE! GUARDATE E DIFFONDETE [VIDEO]
Tags: adesso, di maio, FALLITO, imprenditore, lo stato siamo noi, PIAZZA DEL CAMBIAMENTO, sergio bramini, stato debitore
castello
RdC
Recent Posts
GdF Rimini, operazione Free Credit. Sequestrati agli indagati altri 2,6 milioni
Venezia, corruzione e tangenti: sei arresti. In manette anche due ex sindaci di Santa Maria di Sala
L’ex pm che indagò su Messina Denaro: «Sempre ostacolata, ho pensato che non lo volessero arrestare»
Corruzione e peculato: arrestato un ex deputato (FI), indagati ex assessore ed ex vice presidente ARS
Ex deputato di Forza Italia arrestato per falsi diplomi sanitari e non solo, blitz anche a Napoli
Varese: Frode fiscale per 34 milioni di euro
In Spagna si può. Nella finanziaria più risorse per sanità, RdC, indigenti e giovani. Più tasse per banche e colossi energetici!
Falsi vaccini, indagate cantante Madame e tennista Giorgi
Corruzione al Tar, l’inchiesta si allarga: 18 indagati, nel mirino i soldi del Pnrr
Ai colossi della logistica Brt Bartolini e Geodis sequestro da 102 milioni: frode fiscale con finte cooperative per la manodopera
Le mani della ‘ndrangheta su Milano: dieci arresti. Clan “lucrava su salme delle vittime del covid”
Scandalo corruzione in Ue: la rete socialista che sosteneva i “progressi” del Qatar. Tangenti per parlar bene dei Mondiali.
Ragusa: Scoperta una truffa nel settore dei bonus edilizi per oltre 115 milioni di euro
‘Ndrangheta, maxi operazione nel Milanese: 49 arresti
Cosenza. Maxi truffa da 1 milione di euro sui farmaci anti-Covid
codesiderbar
Archivi
ADV
Latest Tweets
Twitter Widget not configured. Read instructions.
AdNow
Donazione
CARI LETTORI: Non riceviamo alcun finanziamento governativo. Siamo una piccola organizzazione no-profit, che deve però sostenere costi del sito web: server e programmi. Se questo sito ti è utile, investi un minuto per mantenerlo online. Grazie.. Se credi nell’informazione libera e vuoi contribuire alla causa puoi fare una piccola donazione direttamente dal pulsante Pay pal, (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Invia le tue foto, i tuoi video, i tuoi articoli, a: roiaco@libero.it - saranno pubblicati in questo Blog
Recent Comments