Sicilia, i ballottaggi premiano i 5 Stelle. Sconfitti i candidati di Salvini

13/05/2019 – La “zampata” del Movimento cinque stelle, lo stop per la Lega, le vittorie del centrodestra moderato a Gela e del candidato gradito al governatore Musumeci a Monreale. E’ questa la fotografia dei ballottaggi in Sicilia.

Al voto un solo capoluogo: Caltanissetta è andata al candidato grillino Roberto Gambino. Una vittoria importante, non solo perché ottenuta nella città del leader siciliano del Movimento, Giancarlo Cancelleri, ma anche perché fa il paio con il successo arrivato nelle stesse ore a Castelvetrano, dove Enzo Alfano ha stravinto contro Calogero Martire.

loading…



Successi che fanno dimenticare le sconfitte del primo turno nei Comuni che erano stati conquistati in passato dai grillini come Bagheria e Gela.

La Lega non “sfonda”. E nei due comuni dove era in corsa perde, seppur con scarti non molto ampi. I candidati del Carroccio a Mazara del Vallo (Giorgio Randazzo) e Gela (Giuseppe Spata) hanno perso rispettivamente contro Salvatore Quinci (centrosinistra, ma sostenuto anche da liste civiche e moderati) e Lucio Greco (sostenuto da Forza Italia e da liste civiche). A Monreale, invece, Alberto Arcidiacono, sostenuto da liste civiche e da Diventerà Bellissima batte l’uscente Piero Capizzi. – [LivesIcilia.it]
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget