Voli di Stato, procura Corte dei Conti apre fascicolo esplorativo sui viaggi di Salvini. M5s: ‘Piccola ombra da chiarire, lo faccia’

16/05/2019 – I viaggi di Matteo Salvini a bordo del Piaggio P-180 della Polizia e di altri veivoli dei Vigili del fuoco finiscono sul tavolo della procura della Corte dei Conti del Lazio. Un’indagine “esplorativa”, affidata al viceprocuratore generale Bruno Tridico, mirata a comprendere – dopo le rivelazioni del quotidiano La Repubblica – se nel corso dei suoi tour che mescolano impegni istituzionali e comizi il ministro dell’Interno abbia sempre usato in maniera lecita i voli di stato.

La magistratura contabile vuole capire se Matteo Salvini abbia utilizzato aereo ed elicotteri di Stato fuori dai motivi istituzionali, per i suoi comizi elettorali. Per questo la Corte dei Conti del Lazio ha aperto un fascicolo come atto dovuto: vuole accertare se ci sia stato uno spreco di soldi pubblici: nei prossimi giorni potrebbe chiedere documenti al Viminale.

loading…



E il vicepremier leghista si difende: “Non voglio fare il ministro restando chiuso in ufficio”. All’attacco le opposizini. “Salvini non è solo un ministro dell’Interno fantasma ma sta usando il suo ruolo di governo per farsi campagna elettorale – attacca la senatrice Pd Simona Flavia Malpezzi

Chiarimenti vengono intanto chiesti dal M5s: “È una strana faccenda, anche perché se è vero che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo ‘esplorativo’ per accertare se abbia viaggiato su aerei ed elicotteri della polizia al di fuori dei fini istituzionali, allora significa che una piccola ombra da chiarire c’è”, spiegano fonti pentastellate all’Ansa precisando che “è bene che lo faccia Salvini e siamo sicuri che lo farà”.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget