FIRME PER MODIFICA-AGGIUNTA REGOLAMENTO NAZIONALE M5S

Per chi vuole può stamparsi la lettera e farla firmare inviando a mtkoba@alice.it

Fonte Nuova 02/03/2014
Proposta modifica regolamento candidature comunali

Gli attivisti e iscritti nazionali del M5S qui firmatari chiedono con la presente allo staff nazionale, a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio di rivedere una delle regole per l’ammissibilità alle candidature comunali, ovvero un’integrazione, e se necessario di porla in votazione nella rete. La regola che chiediamo di integrare è che in aggiunta al requisito di residenza valga anche quello del domicilio se dimostrato e sempre che l’attività nel meetup sia svolto nel comune dove si ha dimora.
Ciò per dare possibilità a tutti gli attivi del movimento di partecipare ed entrare nelle istituzioni o competere nelle elezioni interne dei meetup. Accade spesso che per problemi personali, economici,di lavoro o studio si ha la residenza in un comune e il domicilio in un altro . Quando ci sono
comune-chiavariqueste due fattori con il regolamento attuale non ci si può candidare sia nel comune di residenza, perchè non attivi nel territorio, e neppure nel comune dove si vive, e si ha il domicilio perchè benchè attivi come cittadini del M5S non si ha la residenza.
In attesa di un riscontro vi auguriamo un buon lavoro.

FIRME ATTIVI MOVIMENTO NAZIONALE
Maurizio Timitilli (primo firmatario)

Nome Cognome Meetup di appartenenza attivi Firme

Comments are closed.


Get Widget