Anziana rapinata e stuprata in casa a Milano, fermato 42enne romeno. Era già stato condannato a 10 anni per stupro.

30/09/2018 – Si nascondeva nell’appartamento di alcuni conoscenti nel Mantovano, a Quistello, l’uomo fermato con l’accusa di aver rapinato e violentato, venerdì 21 settembre, la 70enne che vive nella periferia Nord di Milano, in zona Comasina. Si tratta di un romeno di 42 anni. L’uomo era stato condannato a 10 anni per un caso analogo avvenuto a Genova nel 2009. Nel 2012 è stato estradato in Romania per scontare là il resto della pena. Secondo quanto spiegato in questura, era uscito dal carcere da meno di due mesi e si trovava a Milano da circa un mese, dove frequentava dormitori e mense per i poveri. La svolta nelle indagini è arrivata dopo un’intensa giornata di interrogatori negli uffici della Questura milanese. La vittima è stata aggredita mentre rientrava a casa dopo aver fatto la spesa.

loading…



Secondo gli investigatori della Squadra mobile cha hanno condotto le indagini, l’uomo, il 21 settembre scorso, ha fatto irruzione nell’appartamento della 70enne per commettere un furto e poi, trovandola in casa, l’ha aggredita portandole via il telefonino e lasciando numerose tracce che, analizzate dalla Scientifica, hanno portato la polizia sulle sue tracce. L’uomo fermato non viene ritenuto in alcun modo collegato ad altri due episodi avvenuti a Milano, una violenza sessuale al parco Nord e l’omicidio di una donna a Villa Litta.



«Beccato dalla Polizia di Stato lo schifoso che qualche giorno fa aveva rapinato e stuprato una donna di 70 anni in casa sua a Milano. Un recidivo. Era stato già rispedito in Romania per un’altra violenza di dieci anni fa ma, uscito dal carcere, ha pensato bene di tornare subito in Italia! Posto che questo soggetto dovrebbe essere subito restituito alle patrie galere (e questa volta suggerisco di buttare la chiave), confermo l’opportunità della castrazione chimica farmacologica per `curare´ questi infami: altri Paesi la sperimentano da anni, perché in Italia no?». Lo scrive su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):