Trasformare la “cacca” umana in acqua potabile? Non solo è possibile ma è anche incredibilmente… buono. Lo assicura il milionario Bill Gates, che ha sorseggiato con gusto l’acqua filtrata da OmniProcessor, un dispositivo che potrebbe portare acqua pulita a milioni di persone e contribuire a risolvere il problema di malattie debilitanti trasferite da fonti idriche non sicure.
Una scoperta di questi giorni che sta facendo il giro del mondo, è sicuramente quella dell’invenzione del dispositivo della OminiProcessor, un processore in grado di trasformare gli escrementi umani in energia elettrica e i liquidi in acqua potabile. Ne da Conferma il magnate della Windows Bill Gates, che ne ha assaporato la qualità dell’acqua trattata con il processore come mostrato nel video. Questo dispositivo, potrebbe risolvere definitivamente grossi problemi di malattie causate dall’acque provenienti da fonti non sicure. Un impianto attualmente è in grado di trattare, 14 tonnellate di rifiuti di un territorio con circa centomila abitanti, generando 86.000 litri di H20 potabile e 250 kW di energia elettrica. Un miracolo d’invenzione, se si pensa ai problemi del terzo mondo nei paesi sottosviluppati dell’Asia, e dell’Africa. UN IMPIANTO PILOTA PARTIRà A PIENO REGIME GIA’ DALLA FINE DI QUEST’ANNO, A DAKAR IN SENEGAL. Un impianto di trattamento delle acque reflue, costerà cira 1,5 milioni di dollari.
“L’acqua assaggiata è buona come quella in bottiglia. E dopo aver studiato i processi ingegneristici che ci sono dietro, sarei felice di berla ogni giorno. E davvero sicura“, ha scritto Bill Gates sul suo blog, dopo aver visto i cumuli di feci salire sul nastro trasportatore e cadere in un grande contenitore per poi far apparire, pochi minuti dopo, un bicchiere di acqua potabile. Fonte Youtube Video: