Bergamo: ladri in fuga seminano elettrodomestici per la strada
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Bergamo, 6 mar. 2015 – Curioso episodio nella notte tra mercoledì 4 marzo e giovedì 5. Non avevano fatto i conti con il servizio di sorveglianza, e nella fuga hanno perso la refurtiva per strada: lavatrici, frigoriferi e altri elettrodomestici sparsi lungo via Galilei a Spirano. Curioso episodio nella notte tra mercoledì 4 marzo e giovedì 5, tra Urgnano e Spirano, nella Bassa Bergamasca.
Un gruppo di malviventi, almeno tre secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, a bordo di un furgone rubato nei giorni scorsi a Dalmine, si è diretto a Urgnano. Intorno alle 2 di notte hanno sfondato l’ingresso di un magazzino di elettrodomestici, ripulendolo di una serie di lavatrici e di frigoriferi.
Dopo aver finito, si sono diretti a Spirano, pronti a colpire un negozio. Una volta giunti in paese, però, hanno incrociato un’auto di un servizio privato di sorveglianza notturno che stava perlustrando la zona. I vigilantes, insospettiti dalle manovre, hanno provato a fermare il furgone. Ne è scaturito così un inseguimento lungo le strade di Spirano, fino a quando i malviventi si sono infilati in una via a fondo chiuso.
Per fuggire dall’auto di sorveglianza che li stava raggiungendo, hanno innescato la retromarcia a folle velocità, sradicando un paio di paletti stradali e abbattendo la vetrina di un negozio. Sono riusciti dileguarsi nella notte, ma nella fuga hanno perso per strada alcuni degli elettrodomestici che avevano rubato a Urgnano. Al risveglio, alcuni abitanti di Spirano si sono ritrovati di fronte a casa lavatrici e frigoriferi, ancora nuovi e impacchettati. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Urgnano.
“Voglio chiedere i danni al Governo, sia per i danni provocati al nostro paese che per i danni morali – ha tuonato Giovanni Malanchini, sindaco di Spirano – in particolar modo al ministro dell’Interno Angelino Alfano che continua ad annunciare che i furti sono diminuiti. E’ una situazione vergognosa, con i nostri bravissimi carabinieri che, con stipendi ridicoli, fanno il possibile e anche di più per cercare di garantirci la sicurezza. Ma ora non se ne può più. Lo Stato ormai è totalmente assente, e ci lascia nelle meni di questi criminali. Non sono per la giustizia fai da te, ma non posso nemmeno condannare chi la mette in atto a questo punto”. FONTE
Related posts:
- Oderzo (TV) gente disperata: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»
- BUCHE SULLA STRADA: LE CINQUE REGOLE IN CASO DI DANNO
- Il nuovo affare della camorra è nei Farmaci: BLITZ DEI LADRI DI MEDICINALI IN CAMPANIA
- Ladri in casa, padre e figlio li “buttano” giù dal balcone a pugni