In vacanza con l’auto blu Indagato dg dell’ospedale

Mentre era in Croazia avrebbe chiamato l’autista dell’ospedale per farsi riportare in ospedale per firmare delle delibere. Gli inquirenti stanno cercando di capire se i viaggi erano o meno giustificati da ‘urgenti ragioni di servizio’
Bergamo, 21 maggio 2013 – Il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Seriate, Amedeo Amadeo, è indagato per peculato: mentre si trovava in vacanza in Croazia avrebbe infatti chiamato l’autista dell’ospedale per farsi riportare in ospedale per firmare delle delibere. Dopodichè si sarebbe fatto riaccompagnare in Croazia. Per questo la procura di Bergamo sta ora verificando l’uso fatto dell’autoblu da parte del direttore generale.

La vicenda sarebbe partita dall’analisi delle carte che la Guardia di finanza ha acquisito durante alcuni controlli a Seriate, fra la fine del 2012 e l’inizio del 2013: si tratta di delibere e atti sulle attività e i movimenti legati all’ attività dell’ospedale e del suo direttore generale. Amedeo, 67 anni, direttore generale del Bolognini dal 2000, avrebbe ammesso il doppio viaggio da e per la Croazia, parlando però di urgenti ragioni di servizio.

Nell’ambito delle indagini gli inquirenti hanno anche sentito delle persone informate sui fatti. Sotto la lente ci sarebbero, stando a indiscrezioni, altri viaggi con l’auto di servizio fatti dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, Amedeo Amadeo, probabilmente una decina. Gli inquirenti stanno cercando di capire se i viaggi erano o meno giustificati da ‘urgenti ragioni di servizio’, come motivato dallo stesso dg, che è indagato per peculato.

Fonti: ilgiorno.it 

 ——————————————————————————
Potrebbe anche interessarti:

 http://www.facebook.com/photo.php?fbid=282101081920526&l=5b03de1a0e

 http://istantmoney.blogspot.it/2012/06/auto-blu-vergogna-italiana-nel-mondo.html

http://istantmoney.blogspot.it/2013/05/la-sicilia-taglia-le-auto-blu-grazie-al.html

 http://istantmoney.blogspot.it/2013/03/auto-blu-persino-nella-croce-rossa.html

 http://istantmoney.blogspot.it/2013/04/quattro-anni-di-carcere-al-sindaco.html