Roberto Saviano contro Matteo Salvini: “Il decreto sicurezza è autolesionista, suicida e criminale”

07/11/2018 – “Un decreto autolesionista, suicida e criminale”. Con queste parole Roberto Saviano definisce il dl sicurezza su Facebook. Il provvedimento, fortemente voluto da Matteo Salvini, è stato votato oggi, 7 novembre, dal Senato. Il governo, che aveva posto la fiducia sul decreto ha ottenuto il via libera, nonostante le defezioni a alcuni pentastellati.

“Rimpatriare gli oltre 500mila immigrati irregolari presenti in Italia non si può mancano accordi bilaterali. Si potrebbe invece regolarizzarli e consentirgli di avere contratti di lavoro e di pagare le tasse – continua lo scrittore su Facebook – Ridurre il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, che costituisce una rete capillare e legata al territorio e alle sue esigenze significa dare maggiore spazio ai grossi centri di accoglienza che, per le enormi possibilità di speculazione che consentono, attireranno le organizzazioni criminali, come già accaduto nel nostro recente passato e come denunciato anche da chi oggi governa e ha già dimenticato le promesse fatte in campagna elettorale”.

loading…



Conclude con un post scriptum: “Makkox (disegnatore e autore del programma tv ‘Propaganda Live’, ndr) il calcolo lo aveva fatto lo scorso febbraio: per rimpatriare 600mila immigrati (volo in economica) occorrerebbero più di 400 milioni di euro”.

Lo scrittore ha espresso poi la sua opinione su quello che definisce decreto (in)sicurezza anche su Twitter: “Gioire per il decreto (in)sicurezza e Immigrazione passato al senato è da incoscienti perché aumenteranno gli immigrati irregolari. Inoltre ridurre lo Sprar favorirà le mafie nel controllo degli appalti dei grandi centri. #Decretocriminale”. [huffingntopost.it]


CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):