Profughi, neanche sbarcati bene, ritrovati con 58 ovuli nello stomaco ripieni di droga

(ANSA) – SASSARI, 03/12/2018 – Erano appena arrivati in Sardegna come richiedenti asilo e trasportavano nell’intestino ovuli contenenti quasi un chilo di eroina. Due giovani nigeriani di 25 e 28 anni sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla agenti della squadra mobile di Sassari in due distinte operazioni. Il primo è stato bloccato venerdì scorso in piazza colonna Mariana, al centro storico di Sassari, per un normale controllo di documenti. Il fatto è avvenuto venerdì 23 novembre, ma la notizia è stata resa nota in questi ultimi giorni. Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, ad occuparsi di eseguire l’arresto sono stati gli uomini della squadra mobile, che hanno fermato l’extracomunitario all’altezza di piazza Colonna Mariana. L’uomo, un 25enne richiedente asilo di nazionalità nigeriana, ha subito destato dei sospetti negli agenti che hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito e di interrogarlo.

loading…



Incalzato dalle loro domande, l’africano ha dichiarato di risiedere a Salerno e di essersi spostato nell’isola con il solo scopo di comprare un’auto. Una motivazione che è parsa da subito poco credibile, soprattutto perché lo straniero non ha saputo rispondere ai poliziotti quando gli è stato chiesto da chi stesse andando ad acquistare la vettura. Il 25enne non ha indicato il nome di una concessionaria, né quello di un venditore privato e, dopo una breve verifica, è addirittura risultato sprovvisto di denaro e di regolari documenti di soggiorno.

Durante le verifiche il giovane ha accusato un malore all’addome e gli agenti, coordinati dal dirigente Dario Mongiovì, l’hanno accompagnato all’ospedale per accertamenti clinici, nel corso dei quali è stato scoperto che aveva in pancia 34 ovuli contenenti mezzo chilo di eroina. Il secondo nigeriano, anche lui richiedente asilo e residente in un centro di accoglienza di Sassari, è stato fermato vicino alla stazione ferroviaria per un altro controllo dei documenti. Agli agenti ha esibito un biglietto del traghetto appena attraccato a Porto Torres, proveniente da Civitavecchia.
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):