Sanremo 15/04/2015 – Il plesso scolastico rimarrà chiuso, per la messa in sicurezza, fino a lunedì prossimo. Tutto l’edificio è stato fatto immediatamente sgomberare e sul posto, oltre il 115 , è subito intervenuto anche il sindaco della Citta dei Fiori, Alberto Biancheri.
Si è letteralmente sfiorato il dramma, questa mattina al plesso scolastico Italo Calvino di Via Volta a Sanremo.
Erano le 8.30 quando, non appena gli alunni erano entrati in classe ed avevano smesso di affollare i corridoi, una porzione di controsoffitto al primo piano dell’edificio è crollata, sfondata dal peso dell’intonaco che a sua volta si era staccato dal soffitto.
Il sinistro si è verificato nel corridoio della zona della struttura occupata dalle scuole elementari. Nessuno fortunatamente si è ferito. Tutto l’edificio è stato fatto immediatamente sgomberare e sul posto, oltre il 115 , è subito intervenuto anche il sindaco della Citta dei Fiori, Alberto Biancheri e il consigliere Maria Giovanna Negro, che li insegna alla scuola materna. Il plesso scolastico rimarrà chiuso, per la messa in sicurezza, fino a lunedì prossimo. FONTE