Rivoluzione Bancomat, cosa cambia dal 1° genn 2019 : gratis sotto i 15 euro, via libera agli acquisti online
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
07/11/2019 – Rivoluzione per il bancomat: dal 1° gennaio 2019 i titolari della carta bancomat potranno effettuare acquisti online, pagare tributi su PagoPA (per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione italiana) e scambiare denaro in tempo reale. Il tutto direttamente dal proprio smartphone senza che sia necessario ricordare il numero della carta o una password in particolare.
Una vera e propria svolta: fino a oggi, chi voleva acquistare un prodotto online era costretto a poggiarsi su una carta di credito o una comune carta prepagata.
COME FUNZIONA – Dal 1° gennaio 2019 i titolari della carta bancomat potranno effettuare acquisti online, utilizzando semplicemente il numero di telefono come codice per confermare la propria identità, questo grazie alla tecnologia jiffi, già utilizzata da oltre 5 milioni di clienti in Italia, secondo le stime riportate dall’ad di Bancomat Alessandro Zollo. A partire dall’inizio del prossimo anno dunque gli acquisti online potrebbero aumentare in maniera sensibile, visto che fino ad oggi chi aveva un bancomat era costretto a effettuare – quanto disponibile nelle modalità di pagamento – un bonifico bancario.
COSTI GRATUITI SOTTO I 15 EURO – L’altra grande novità per tutti i possessori del bancomat, è che saranno azzerati i costi interbancari sostenuti a patto che il loro valore sia inferiore ai 15 euro” per “rendere i pagamenti più sicuri e veloci”. Grazie a questa innovazione si spera di incentivare il ricorso alla moneta elettronica da parte degli italiani, che ancora oggi utilizzano il contante per oltre l’80% dei pagamenti, contro una media europea inferiore al 60%. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Related posts:
- Bancomat, calano le commissioni: cosa cambia per chi paga
- Manovra, via libera alla web tax: vale 114 milioni di euro dal 2019
- Rivoluzione per gli scontrini fiscali: cosa cambia per commercianti e clienti. Fine di un’epoca
- Pensioni ultime notizie: assegni più bassi dal 2019, arrivano i tagli. Cosa cambia con il nuovo Governo