Catanzaro, la ricevitoria della fortuna 5 milioni in 48 ore. Parte l’inchiesta

supeenalottoCATANZARO – Un “sei” da 4,3 milioni l’11 gennaio. E un “5 stella” da un altro milione il 13 gennaio 2015. Due vincite milionarie consecutive al Superenalotto. Evento raro, che diventa unico perché le due vincite sono state fatte con schedine giocate a distanza di 48 0re nello stesso luogo, il Bar Gerace di Montepaone in provincia di Catanzaro.
Un evento talmente eccezionale che mentre nel bar ancora si festeggia in procura si indaga. La statistica, infatti, racconta che la probabilità di un evento simile è talmente bassa da far riflettere. Così i Monopoli hanno dato via ai primi controlli: per ora nulla di anomalo anche se resta il sospetto della manina di un hacker. Fatto che significherebbe, almeno per un po’, dover fermare la macchina Superenalotto.
A Montepaone, però, si festeggia. C’è chi invoca la dea bendata e chi invece si limita a registrare che il bar è in via Padre Pio e attribuisce i meriti al santo. Sisal si limita a dire che il sistema delle estrazioni non ha falle ed è inattaccabile. Polizia e Guardia di Finanza, però, continuano a indagare. Fonte e  photo

 

vincita_montepaone