La soddisfazione di Edward Snowden: “Missione compiuta, io ho già vinto”

24 dic. – A sei mesi dalle rivelazioni, in un’intervista rilasciata a Mosca, parla la ‘talpa’ dell’Nsa in asilo temporaneo in Russia: “Tutto quello che avevo cercato di fare è stato convalidato. Perché, ricordate, io non volevo cambiare la società. Volevo dare alla società la possibilità di determinare se doveva cambiare se stessa”
“Per me, in termini di soddisfazione personale, la missione è già compiuta”. Così Edward Snowden, la ‘talpa’ dell’Nsa, in un’intervista rilasciata a Mosca a Barton Gellman del ‘Washington Post’, a sei mesi dalle rivelazioni pubblicate dal quotidiano americano e da ‘The Guardian’.

snowden_1_talpa--400x300“Ho già vinto – ha aggiunto Snowden, attualmente in asilo temporaneo in Russia – appena i giornalisti sono stati in grado di lavorare, tutto quello che avevo cercato di fare è stato convalidato. Perché, ricordate, io non volevo cambiare la società. Volevo dare alla società la possibilità di determinare se doveva cambiare se stessa. Tutto quello che volevo era che il pubblico potesse avere voce in capitolo su com’è governato”.
(ADNOKRONOS)