Firme e candidature false, condanne per gli esponenti del Pd di Napoli
loading…
L’inizio del procedimento giudiziario risale al 2017, in seguito alla denuncia da parte della madre di una ragazza disabile. La donna si rivolse alle forze dell’ordine dichiarando di aver scoperto che la figlia down era stata candidata a sua insaputa nella lista “Napoli Vale”. Lo scorso mese di febbraio aveva già patteggiato sei mesi davanti al giudice per le udienze preliminari Claudio Sabella un altro indagato, l’ex consigliere comunale Salvatore Madonna.
I giudici sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda grazie ad una perizia grafologica. Gli interessati, uomini del Pd napoletano, compilavano a penna i modelli per le candidature, precedentemente segnati su foglietti volanti, inserendo persone che non erano a conoscenza del fatto di essere state inserite in lista. Nove, in totale, i nominativi dei candidati ignari, compresa la giovane disabile, la cui denuncia ha dato il via al processo a carico dei politici del Pd di Napoli. – [IlGiornale.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Recent Comments