21/11/2015 – Mojito, viaggi, cosmetici, panini per tutti, cene, pernottamenti, spese nei supermercati e molto altro, sono solo alcuni dei prodotti e servizi riportati sugli scontrini e le ricevute relative ai finanziamenti concessi dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio a Comuni e associazioni per un totale di 1 milione e 650 mila euro.
[sociallocker id=18243]
La denuncia è arrivata dal Consigliere regionale Fabrizio Santori, che nei giorni scorsi aveva depositato una richiesta di accesso agli atti. “E’ esilarante – dice Santori – la lettura di alcuni progetti finanziati in cui si parla della valorizzazione della cultura del territorio montano per risvegliare l’interesse dei giovani verso le tradizioni e le proprie radici. Altro che cultura, qui vedo solo la cultura del mangiar gratis a spese dei cittadini. Infatti, visionando i giustificativi del contributo si ritrovano acquisti per prodotti alimentari presso un qualunque supermercato”.
Non è finita qui. Ad aggravare la situazione c’è una sanatoria retroattiva su queste speso approvata qualche mese fa al Consiglio Regionale sui contributi per sagre, mostre, manifestazioni e convegni ad associazioni, Comuni e realtà pubbliche su iniziative che si sono svolte dal 2013 al 2015 senza bandi e nella più totale oscurità. FONTE
[/sociallocker]
Dai anche un’occhiata alle nostra pagina su Facebook Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio! Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi! Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.