Istanbul, attacco in una discoteca Il governatore: attentatori travestiti da Babbo Natale «almeno 35 morti»

attacco01/01/2017 – Secondo i media turchi ci sono molte persone raggiunte da colpi di arma da fuoco durante i festeggiamenti per il Capodanno. I due assalitori entrati in azione vestiti da Babbo Natale. Uno dei due sarebbe ancora all’interno del locale.

Gen. Wesley Clark, sull’11 settembre: ‘Guerre e Terrorismo architettate dal Nostro Governo’

La Turchia di nuovo sotto attacco. Ad essere colpita, la notte di Capodanno, una discoteca a Istanbul. Ci sarebbero, secondo quanto ha riferito il governatore di Istanbul, Vasip Sahin, 35 morti e un imprecisato numero di feriti. Lo stesso governatore parla di «attacco terroristico condotto da un solo attentatore». Tra le vittime anche un poliziotto che avrebbe provato a fermare gli assalitori all’ingresso del locale. Al momento dell’attentato nel locale erano in corso i festeggiamenti per il Capodanno. Sarebbero stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco. Auto della polizia e ambulanze sono sul posto. Gli agenti hanno circondato la zona. Sul posto anche esperti di esplosivi.

Terrorismo, Fatima condannata a nove anni. E’ la prima foreign fighter italiana

Attentatori travestiti da Babbo Natale
Secondo le prime informazioni la sparatoria è avvenuta all’interno del locale , il Reina che si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città, è affacciato direttamente sul Bosforo. Secondo la tv turca Ntv ad entrare in azione un uomo travestito da Babbo Natale che ha aperto il fuoco a colpi di kalashnikov. Alcuni testimoni hanno raccontato che durante la sparatoria l’assalitore gridava frasi in arabo. Dopo l’attacco si sarebbe asserragliato nel locale, forse con ostaggi. Le forze speciali turche si starebbero preparando a fare irruzione. Alcuni dei feriti sono stati soccorsi sul posto, altri sono stati trasportati in ospedale. Al momento, all’interno del Reina c’erano almeno 500 persone. Alcune di loro si sono salvate buttandosi in acqua, direttamente nello stretto del Bosforo, dalle finestre del locale.
Attivata l’Unità di Crisi della Farnesina
Dopo le notizie dalla Turchia è stata attivata l’unità di crisi della Farnesina che sta verificando l’eventuale presenza di italiani nel locale.

Delirio Boschi, Votare Sì al referendum per combattere il terrorismo

Il precedente: l’attentato allo stadio
Non è la prima volta che il quartiere viene colpito da attentati. Lo scorso 10 dicembre l’attacco allo stadio del Besiktas. Allora i morti furono 38 e i feriti 166. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE

 

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.