Fico (M5s): Vigilanza Rai si occupi degli stipendi

La Vigilanza Rai ora punta alla trasparenza delle retribuzioni: vogliamo nomi e cognomi, non un redditometro per fasce, ha detto il presidente della Commissione.
Dopo gli appalti, la commissione Vigilanza Rai si occuperà degli stipendi della tv pubblica. Lo ha annunciato il presidente della Vigilanza Roberto Fico.

“Noi – ha spiegato a proposito degli appalti – abbiamo il fascicolo sul tavolo, e ho chiesto che venga integrato con particolari che mancavano. La cifra, però è quella, due miliardi. Enorme e con giustificazioni che non sempre trovano riscontro, almeno ad una prima lettura delle carte”.

Ora gli appalti, e dopo? “La trasparenza sugli stipendi”, risponde l’esponente del 5 Stelle, che aggiunge: “è previsto dal regolamento”. Le carte ancora non sono disponibili, “ma le abbiamo chieste e ci è stato consegnato una sorta di redditometro per fasce. Vogliamo i nomi e i cognomi. È previsto che su questo punto si riunisca una commissione paritetica, formata da quattro membri della Vigilanza e quattro del ministero. Ma la commissione e’ data per dispersa da oltre un anno”, ha concluso Fico.(Fonte)


Potrebbe interessarti anche:  Fico-m5s-ecco-i-prossimi-appuntamenti