Estorsioni ai commercianti: presi 4 esponenti di clan del Casertano
loading…
L’indagine, coordinata dalla Dda di Napoli, ha fatto luce sulle numerose estorsioni consumate tra il 2013 ed il 2017 dai quattro esponenti del clan ai danni di commercianti di Cesa, attraverso l’imposizione di gadget pubblicitari o mediante la classica richiesta di pizzo nelle festività natalizie o pasquali e la conseguente consegna della tangente. Determinanti per raccogliere elementi probanti a carico degli indagati la collaborazione fornita da molte vittime a dispetto del concreto rischio di ritorsioni, ma anche le dichiarazioni di uno dei componenti del clan Mazzara addetto alle estorsioni, Tammaro Scarano, il cui pentimento ha rappresentato una svolta; è stato lui ad indicare i complici con cui girava il territorio a caccia di imprenditori cui chiedere il pizzo. L’inchiesta costituisce il prosieguo di indagini che in passato hanno permesso di disarticolare anche l’altro clan di Cesa, i Caterino-Ferriero, rivali dei Mazzara, i cui esponenti sono stati colpiti da sentente di condanna definitive. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Recent Comments