Mafia nigeriana al Cara di Mineo: 19 arresti per spaccio, associazione armata e violenza sessuale

Catania, 28 gennaio 2019 La Squadra mobile di Catania indaga su 19 appartenenti all’organizzazione criminale mafiosa nigeriana di matrice cultista “Vikings” con base operativa al CARA di Mineo, per traffico e spaccio stupefacenti, violenza sessuale e delitti contro la persona per imporre la propria egemonia.

Ai 19 indagati contestata l’associazione mafiosa. Il gruppo gestiva un giro di prostituzione e droga nelle piazze di spaccio di Catania, Caltagirone e Caltanissetta. Al gruppo si entrava con riti segreti che prevedevano l’aspirante cultista beva il sangue di un Viking – il quale si taglia un dito con un rasoio o con pezzi di ossa, – secondo il principio del “blood for blood”.

loading…



Le indagini condotte dalla squadra mobile di Catania hanno permesso di ricostruire struttura e ruoli dell’organizzazione caratterizzata dalla suddivisione sul territorio italiano in gruppi, con competenza su specifiche porzioni del territorio.

In particolare la cellula operativa a Catania e provincia, con base operativa nel Cara di Mineo, commetteva un numero indeterminato di delitti contro la persona, in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, imponendo la propria egemonia sul territorio, opponendosi e scontrandosi con gruppi cultisti rivali al fine di assumere e conservare il predominio nell’ambito delle comunità straniere presenti all’interno di quel centro di accoglienza, creando un forte assoggettamento omertoso.

Nel corso delle indagini sono stati intercettati dei rituali dai quali emergeva la fedeltà dei membri dell’organizzazione alla confraternita. I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso della mattinata. – [cataniatoday.it]
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget