«Ha subito solo tre furti»: per i giudici il porto d’armi non gli serve
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
10/11/2018 – Un imprenditore orafo vicentino, dopo aver subito l’ennesimo furto ai danni della sua attività e della sua abitazione (gli avevano portato via 80 chili d’argento), aveva chiesto al prefetto il rilascio della licenza del porto di pistola per difesa personale. Ma il prefetto gli aveva risposto di no, perché i ladri non lo avevano mai minacciato, né aggredito, né intimidito. L’imprenditore, risentito dalla decisione, si era così rivolto al Tar, ma ha perso il ricorso: il prefetto, scrivono i giudici amministrativi, ha ampia discrezionalità per questo tipo di decisioni.
Dopo aver subìto tre furti, l’imprenditore aveva chiesto il porto d’armi. Ma prima la Prefettura di Vicenza e ora anche il Tar del Veneto hanno respinto la sua istanza, in quanto l’uomo «è stato vittima esclusivamente di reati contro il patrimonio, senza subire minacce, aggressioni o intimidazioni». Di conseguenza, secondo i giudici, non ha motivo per invocare il diritto all’autodifesa. Flavio Fraccari è titolare di una ditta specializzata nella compravendita e nel recupero di metalli preziosi. Il vicentino aveva presentato domanda di rilascio della licenza di porto di pistola per difesa personale, spiegando di aver patito tre incursioni ladresche.. Continua su FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Related posts:
- Montecarlo e Tulliani. Fini s’è sputtanato da solo Il suicidio davanti ai giudici: “Per difendersi dice che…”
- La Cassazione salva il ladro romeno: «I furti in appartamento non sono gravi»
- Testa di mucca mozzata davanti alla casa del Sindaco (M5S) di Porto Empedocle
- A Milano un pusher africano scarcerato dai giudici: ‘Si mantiene con lo spaccio, unica fonte di sostentamento’