23/03/2016 – Dal momento che Beppe GRILLO ha scherzato “Accidenti a te, tu sei il leader,” Di Maio è diventato il volto moderato del M5S, ed è considerato con tutta probabilità di riuscire a trasformarla in un partito che potrebbe governare l’Italia.
A riportarlo è un autorevole testata europea che Secondo un sondaggio di febbraio dal IXE , il Movimento a 5 stelle è addentando presso i talloni del PD con il 24,9 per cento rispetto al supporto 33,3 per cento per il PD centro-sinistra del primo ministro.
Tuttavia, secondo un altro sondaggio da Istituto Piepoli , se il 5-stelle e PD sono stati al faccia a faccia in un secondo turno delle elezioni, il 5-stelle potrebbe attrarre abbastanza voti di centro-destra di vincere da 55,2 per cento al 47,8 per cento.
DI MAIO: All’estero si stanno accorgendo di noi: quando ci conoscono senza filtri e senza imbeccate da certi media italiani, non possono che apprezzare quello che stiamo facendo, come racconta POLITICO Europe. Ce lo leggono negli occhi che lavoriamo per il bene del Paese. E se le argomentazioni degli altri partiti sono quelle che leggiamo, allora siamo a cavallo
La vera sfida incomincia con il PD di Matteo Renzi, sul palcoscenico nazionale, dimostrando il suo coraggio nelle elezioni locali di Roma e Napoli.
A Roma, il candidato a 5 stelle, Virginia Raggi , ha 33 per cento di sostegno e una forte possibilità di vincere l’antico municipio del Campidoglio, in parte perché il PD è scossa da “mafia Capitale” scandalo di corruzione che collegava i funzionari municipali con la criminalità organizzata. A Napoli, i sondaggi sono al 24 per cento delle preferenze degli elettori e potrebbe anche vincere.
“Una cosa è certa: vogliamo vincere e raddoppiare i nostri membri lavorano all’interno delle istituzioni”, ha detto Di Maio.
Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio! Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi! Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.