Movimento dei Forconi si spacca. Ferro e Chiavegato: “A Roma rischio infiltrati”
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
ROMA 15/12/2013 – – Il movimento dei Forconi si divide sulla radunata a Roma di mercoledì 18 dicembre. Due dei leader, Mariano Ferro (Sicilia) e Lucio Chiavegato (Veneto), dicono di no perché “potrebbero esserci degli infiltrati”.
Ferro dice: “Non saremo a piazza del Popolo a Roma. Temiamo che possano esserci degli ‘infiltrati’ e che la manifestazione da pacifica si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni”.
Gli fa eco il Veneto del coordinamento 9 dicembre che aggiunge: “Ci dissociamo anche da Danilo Calvani (il leader di Latina immortalato sulla Jaguar ndr) perché i suoi discorsi a noi non vanno bene”.
“Siamo convinti – aggiunge Ferro parlando all’Adnkronos – da quello che sta accadendo nelle ultime ore che organizzazioni trasversali potrebbero creare disordini. Noi non possiamo rischiare di farci coinvolgere in situazioni simili e anche un presidio potrebbe essere una miccia pericolosa. C’è una destra in questo Paese che vorrebbe strumentalizzare la protesta e non possiamo permetterlo né alla destra né alla sinistra”. La protesta continua ma “non a Piazza del Popolo. Vogliamo fare pressione al governo in maniera pacifica, nei territori”.
Intanto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano dice: “Chi minaccia l’ordine e i commercianti, chi impedisce alle merci di circolare, con quelli noi saremo durissimi. Non voglio dire “legge è ordine, ma lo penso”. Adnkronos