Ponte Morandi, il “giallo” della polizza: «Aumentò prima del crollo»
Il “blitz” della Finanza
Nei giorni scorsi i militari diretti dai colonnelli Ivan Bixio e Giampaolo Lo Turco hanno interrogato come persone informate dei fatti i funzionari della compagnia di assicurazioni Swiss Re International, che avevano gestito la pratica Morandi. «Si tratta di un aspetto che vogliamo approfondire e su cui sono in corso accertamenti», confermano dal nono piano di palazzo di giustizia. Non solo. Nelle scorse settimane, poco prima dell’interrogatorio, sono stati acquisti atti, contratti e polizza per circoscrivere meglio il quadro. Si vuole capire cioè se la polizza era commisurata al reale stato di salute del viadotto crollato oppure no.
Il contenzioso
Tra Autostrade e la compagnia assicurativa è in corso un contenzioso relativo proprio sul pagamento della polizza. Swiss fino a questo momento non ha versato un euro ad Aspi, chiamandosi fuori proprio a causa dell’indagine in corso. – [FONTE]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Recent Comments