Scoperta maxi evasione fiscale nel settore della lavorazione delle carni
Complessivamente, le attività di verifica sono state concluse con la segnalazione alla Direzione Regionale dell’Agenzia di Entrate di Bologna di elementi positivi di reddito non dichiarati per oltre 78 milioni di euro, un’IVA evasa pari a quasi 8 milioni di euro e ritenute non operate per 67 mila euro.
Inoltre i rappresentanti legali della società sono stati segnalati all’A.G. modenese, per l’ipotesi di reato di infedele dichiarazione ex art. 4 del D.lgs.74/2000.
Successivamente, è stata anche svolta una ulteriore attività ispettiva nei confronti del socio con partecipazione “qualificata” della società precedentemente verificata, da considerarsi caratterizzata dalla c.d. “ristretta base partecipativa” (azionaria e familiare).
A conclusione della verifica è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate di Modena l’omessa dichiarazione di redditi di capitale per un importo di oltre 2 milioni di euro da parte del socio, con residenza in Montecarlo, il quale è stato segnalato alla locale A.G. per il reato di infedele dichiarazione.
A seguito delle comunicazioni di notizia di reato redatte, la locale Procura della Repubblica nella persona del Proc. Agg. Dott. Giuseppe Di Giorgio, condividendo pienamente gli esiti delle attività svolte dalle Fiamme Gialle di Modena, ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. del Tribunale di Modena l’emissione di un Decreto di sequestro preventivo finalizzato ad assicurare il provento del reato di evasione accertato.
Sulla scorta del dispositivo magistratuale i Finanzieri hanno provveduto, quindi, a sottoporre a sequestro n.10 beni immobili, tra fabbricati e terreni, n. 7 autoveicoli, tra i quali due prestigiose Ferrari d’epoca, n. 2 motoveicoli e quote societarie per un controvalore di 16 milioni di euro.
Il sequestro preventivo è stato, successivamente, confermato anche dal Tribunale del Riesame di Modena, avvalorando la bontà del lavoro svolto dai militari della Guardia di Finanza di Modena.
L’attività di servizio costituisce efficace concretizzazione della quotidiana azione realizzata dalla Guardia di Finanza, unico organo di polizia giudiziaria ed economico-finanziaria con competenze specialistiche in campo tributario, a contrasto dei fenomeni di evasione fiscale internazionale e di pianificazione fiscale aggressiva, nel perseguimento dell’obiettivo di ripristinare le necessarie condizioni di giustizia e solidarietà tra Stato e cittadini e di tutela della collettività, evitando il prodursi degli effetti dannosi tipici dell’evasione in termini di alterazione della normale concorrenza tra le imprese e di maggior carico fiscale per i cittadini onesti. – [FONTE]
CONTINUA A LEGGERE >>
Ordina subito la tua carta Revolut gratuita.
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Recent Comments