Stop ai guard rail assassini I Cinque stelle al fianco dei motociclisti

Passa in Commissione Trasporti una risoluzione per modificare le barriere, causa di tanti morti in strada La salute dei motociclisti sta a cuore al Movimento 5 Stelle. 
Che nella battaglia contro i guard rail assassini ha infine coalizzato tutti i partiti. La Commissione trasporti della Camera ha infatti approvato all’unanimità una risoluzione che impegna il Governo su un problema molto sentito da chi viaggi su due ruote. ] La salute dei motociclisti sta a cuore al Movimento 5 Stelle. Che nella battaglia contro i guard rail assassini ha infine coalizzato tutti i partiti. La Commissione trasporti della Camera ha infatti approvato all’unanimità una risoluzione che impegna il Governo su un problema molto sentito da chi viaggi su due ruote. 
PROPOSTA DEI CINQUE STELLE-Si tratta delle barriere di metallo, i guard rail appunto, poste ai lati delle strade per evitare i salti di corsia. Concepite per contenere le automobili e i mezzi pesanti non tengono conto dei danni che possono provocare al corpo di un uomo che dovesse esser proiettato contro le loro lamiere taglienti. Le statistiche sono zeppe di episodi mortali e da tempo le associazioni dei motociclisti, come l’Ancma, portano avanti una battaglia per modificare la struttura dei guard rail. Il mese scorso Michele dell’Orco, deputato M5S, aveva presentato insieme ad altri sei colleghi di partito la risoluzione che sollecita l’impegno di Governo. «Bastano piccole azioni per fare la differenza tra la vita e la morte- ha dichiarato Dell’Orco -e per questo chiediamo al Governo di agire in fretta con l’installazione di nuove barriere, o con l’adeguamento di quelle già esistenti, nei tratti più a rischio». 
Continua su: corriere.motori.it