01/03/2021 – L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba nelle province di Vibo Valentia, Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria e Napoli dove i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Vibo Valentia, con l’ausilio di personale dei reparti arma territorialmente competenti e il supporto aereo fornito dall’8° Nucleo elicotteri Carabinieri, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della Procura della Repubblica, guidata da Camillo Falvo, nei confronti di 10 persone (8 in carcere, 2 agli arresti domiciliari), operanti nel settore dell’istruzione, circuito Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam), e istituti paritari, ritenuti responsabili in concorso, a vario titolo, di associazione a delinquere, corruzione, falso in atti destinati all’autorità giudiziaria, falso in atto pubblico, abuso d’ufficio e autoriciclaggio. Nel corso dell’attività di esecuzione delle misure cautelari sono state anche poste sotto sequestro con decreto d’urgenza 19 società, operanti nel settore dell’istruzione, per un valore stimato in circa 7 milioni di euro.
Ulteriori dettagli saranno forniti alle ore 10 nel corso della conferenza stampa che si terrà al Comando provinciale di Vibo Valentia alla presenza del procuratore Falvo. – [Continua su FONTE]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):