IL TORERO SI ACCASCIA COLTO DA MALORE, IL TORO SI AVVICINA, LA GENTE URLA MA CIÒ CHE L’ANIMALE FA È A DIR POCO STRUGGENTE. UNA LEZIONE INDIMENTICABILE PER NOI BESTIE UMANE!


Questa storia segna il confine tra la violenza e il rispetto. Che sia l’uomo il violento è cosa sicura ma a noi piace raccontare ogni tanto la lezione che questo toro impartì all’uomo che l’aveva ripetutamente colpito. Era il 2013, il matador Alvaro Murena si esibisce nell’arena, da sfogo alla sua violenza e raccoglie gli applausi di tutte quelle misere persone che siedono in attesa di vedere il toro stramazzare a terra. A volte le cose vanno diversamente e gli animali ci insegnano come si dovrebbe vivere, o meglio come si dovrebbero dividere gli spazi.

loading…



L’uomo colpisce ripetutamente la povera bestia, poi improvvisamente si accascia a terra, si trascina al cordolo dell’arena e per lui la fine dovrebbe essere vicina. Il toro si avvicina a lui, la gente urla, pensano che in pochi secondi verrà incornato, invece accade qualcosa di inaspettato.

Qualcuno racconta che per un secondo ci sia stato un incontro di sguardi, in quel preciso istante il toro ha capito il grande dolore del suo nemico, ha fiutato la sofferenza, ha annusato la paura, ha capito che quell’essere era indifeso davanti a lui, poteva finirlo con un secondo invece si è avvicinato e ha “urlato”. Per Alvaro in quell’urlo c’erano quattro parole”Resisti giovanotto, stanno arrivando”. Il toro venne allontanato per soccorrere Alvaro e di nuovo i loro sguardi si sono incrociati.



Alvaro si riprese presto dal malore ma quell’episodio segnò profondamente la sua vita, non sferrò mai più colpi contro nessun animale, andò a trovare quell’amico e un ultimo incrocio di sguardi segno tra di loro la pace. “Amico mio, la vera bestia sono io non tu”. Con queste parole Alvaro sigillò il patto d’onore, da quel momento è diventato un attivista, ha salvato tante creature sfruttate e per il suo “amico” trovò un’oasi bellissima dove i prati, l’aria e il rispetto degli spazi e dettato dalla natura. Una bellissima storia, una lezione indimenticabile, facciamola arrivare ovunque, questa corrida della vita è bellissima! – FONTE
CONDIVIDILA CON I TASTI SUI VARI SOCIAL
CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: