Basilicata, Bocchino a Romeo: “Pittella si vende gli appalti”
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
06/03/2017 – Qualche giorno fa, Renzi è passato da Matera e ha incontrato i vertici della fondazione Matera-Basilicata 2019 chiaramente accompagnato dal Presidente della Regione Marcello Pittella. Avranno parlato anche degli appalti CONSIP, dato che adesso anche il presidente Pittella è stato tirato in ballo?
Oggi un ottimo articolo di La Nuova del Sud racconta di una intercettazione tra un ex parlamentare di AN (Italo Bocchino) e Alfredo Romeo l’imprenditore e immobiliarista, arrestato il 1° marzo con l’accusa di associazione per delinquere e corruzione di un alto dirigente Consip.
L’ex parlamentare dice a Romeo che le gare erano oggetto di vendita da parte del presidente della Regione Pittella ma che volendo, potevano seguire anche il canale del fratello (Gianni Pittella, europarlamentare e capogruppo S&D), meno costoso.
Ecco una frase dell’intercettazione di Bocchino riportata dal quotidiano: “Allora se passate con il fratello (Gianni Pittella) è più di alto livello e costa un po’ meno perché è un po’ più pulita la cosa.. Se passate per lui (Marcello Pittella) è un pochino più aggressivo!” di Mirella LIUZZI
Related posts:
- Bocchino consigliò a Romeo: dobbiamo incontrare anche Lotti
- Inchiesta Consip, Italo Bocchino ad Alfredo Romeo: “Devi finanziare Belpietro”
- Ultimi sviluppi dell’inchiesta sugli appalti della Spa del ministero dell’Economia: Alfredo Romeo arrestato per corruzione
- Basilicata il Governatore M. Pittella (Pd) indagato per “corruzione elettorale”