Casale Monferrato, i piatti della mensa scolastica si sciolgono nella pasta: sequestrati

15/01/2019 – Il piatto e le posate che si fondono insieme con la pasta o la minestra nella mensa scolastica di una scuola di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Un pericolo per la salute dei piccoli alunni: da qui il blitz dei carabinieri del Nas che hanno sequestrato quattromila piatti biodegradabili usati per servire i pasti in mensa.

La segnalazione di una mamma. Tutto è partito da una segnalazione di una mamma che dopo aver ascoltato il racconto della figlia di 12 anni, si è rivolta ai carabinieri.

loading…



Secondo la descrizione della donna, alla bambina il piatto era rimasto in mano e si era letteralmente sciolto insieme con la polenta. Allarmata, ha deciso di presentare la denuncia da cui è partita l’inchiesta. Pare che non fosse la prima volta: il materiale sequestrato è stato spedito all’Arpa, l’Agenzia regionale per l’ambiente, perché verifichi fino a che temperatura resistono le stoviglie e le posate di plastica distribuite nella mensa casalese.

La ditta. L’azienda, italiana, che fornisce i pasti dovrà rispondere della mancanza dei bollini che autorizzano all’uso alimentare del materiale: piatti, forchette, cucchiai e coltelli – infatti – pare ne fossero privi. Non solo. Non compariva, riportano gli inquirenti, neanche la tracciabilità del prodotto. La ditta fornitrice rischia una multa a partire da seimila euro, ma anche una denuncia penale. – [Corriere.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):