16/12/2017 – Maxi operazione della Guarda di finanza di Cagliari mirata a garantire la sicurezza dei cittadini, anche i più piccoli, soprattutto durante il periodo di Natale. Ispezionate tre attività gestite da cinesi, sequestrati quasi 25 mila giocattoli e 320 mila articoli elettrici con il marchio “Ce” contraffatto, considerati pericolosi per la salute dei consumatori. Denunciata la titolare di una delle attività, multati gli altri due.
Il primo controllo è scattato in un magazzino in viale Monastir, a Cagliari, dove sono stati sequestrati 24.884 giocattoli e articoli per bambini, 322.106 lampade a led, pronte per essere commercializzate, tutte con marchio “Ce” contraffatto.
Il secondo intervento è stato effettuato dalla Gdf della Tenenza di Sarroch in un negozio di Capoterra: sequestrati 1.065 articoli privi del marchio “Ce” o con un simbolo contraffatto. Infine i militari di Iglesias hanno eseguito un controllo in un negozio di Sant’Antioco: sequestrati 415 articoli tra cui luminarie, portalampade, multiprese, microfoni, lampadine e faretti tutti privi del marchio “Ce”. (ANSA)
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: